Un matrimonio, di Pupi Avati: il riassunto della prima puntata e le anticipazioni della seconda

By on dicembre 30, 2013
Un-matrimonio Pupi-Avati

text-align: center”>Un-matrimonio Pupi-Avati

UN MATRIMONIO, LA FICTION DIRETTA DA PUPI AVATI – Ha esordito ieri sera in prima serata con un discreto successo la fiction diretta da Pupi Avati, ‘Un matrimonio. La serie, scritta e sceneggiata dal regista insieme a Tommaso Avati e Claudio Piersanti, ha raccolto circa 4.539.000 telespettatori per uno share del 18.19%, e questa sera su Rai 1 proseguirà con la seconda parte (di sei).

UN MATRIMONIO, IL CAST – I due attori protagonisti Micaela Ramazzotti (Francesca Osti)Flavio Parenti (Carlo Dagnini), fanno parte di un ricco cast composto anche dai colleghi Christian De Sica (Pippo Dagnini), Andrea Roncato (Sisto Osti)Valeria Fabrizi (Rosalia Osti)Katia Ricciarelli (Zia Amabile), Corrado Tedeschi (Romolo Grande)Francesco Brandi (Taddeo Osti),Ettore Bassi (Angelo Dagnini adulto)Marta Iagatti (Laura Dagnini)Federica De Cola (Giulietta), Giorgio Borghetti (Alberto Dagnini adulto)Viola Sartotretto (Anna Paola ragazza)Antonella Ferrari (Anna Paola adulta) Chiara Ricci (Valeria Zabban)Roberta Mengozzi (Pierina Cappelli), Isabella Aldovini (Lilliana Dagnini), ,Mariella Valentini (Medea Dagnini)Osvaldo Ruggeri (Professor Coccheri)Emanuele Salci (Viero Bianchi)Jacopo Maria Bicocchi (Lele Gardi)Adelmo Togliani (Edgardo Rizzi),Maximilian Dirr (Joseph Cialfi)Andrea Santonastaso (Augusto “Tini” Saccenti)Chiara Basile Fasolo (Elvira ragazza)Silvia Kaminski (Elvira adulta)Daniele La Leggia (Luigi Di Paolo) Lucia Loffredo (Cecilia Simi)Silvia Degrandi (Bea Ardigò), Margherita Laterza (Roberta ragazza) Edoardo Pesce (Sergio Vigetti)Massimo Cagnina (Pietro)Sandro Dori (Ariano Lucci)Vincenzo Failla (Antenore Rizzi)Enrico Salimbeni (Enzo Masetti) e Remo Remotti (Don Aldo Ricci). Vediamo nel dettaglio cosa è successo nella prima puntata trasmessa ieri, e qualche anticipazione di ciò che accadrà stasera nel corso della seconda parte.

un-matrimonio-fiction-rai-micaela-ramazzotti

UN MATRIMONIO, RIASSUNTO PRIMA PUNTATABologna, giorni nostri: Anna Paola guarda sul computer le foto dei genitori che festeggiano 50 anni di matrimonio e comincia a raccontarne la storia d’amore a partire dal 1948. Tutto è iniziato a Sasso Marconi, nei pressi del fiume Reno, in vacanza: i due si incontrano perché Francesca salva Flavio che rischia di annegare. Lei si innamora subito, ma lui è fidanzato con l’affascinante Valeria. Poco dopo la ragazza, proveniente da una famiglia di operai in difficoltà economiche e in cerca di un lavoro, finisce per trovarlo presso la camiceria del signor Pippo Dagnini, una delle più rinomate della città. La donna però non sa che Pippo è in realtà il padre del giovane dal quale era rimasta folgorata al fiume, e fa di tutto per conoscerlo meglio. Nel frattempo il proprietario del negozio, appassionato di corse di cavalli e oberato dai debiti, si spegne a causa di un infarto durante la notte: Francesca comincia così ad aiutare Carlo a far quadrare i conti e a passare molto tempo con lui, rifiutando l’allettante proposta del suo pretendente svizzero, Joseph, approvato dalla sua famiglia.

UN MATRIMONIO, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATACarlo attraversa un periodo molto sfortunato: dopo la scomparsa del padre Pippo infatti, anche la madre Medea muore prematuramente. Ora l’uomo cerca di aiutare le sorelle e la zia, sostenuto fortemente dalla preziosa collaborazione di Francesca. Una volta resosi conto dell’importanza che la ragazza ha per lui, lascia la fidanzata Valeria per mettersi con lei. L’appuntamento con la seconda puntata di “Un matrimonio”, è per questa sera alle 21.10 in prima visione sugli schermi di Rai 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *