X Factor 8: Marco Mengoni al posto di Elio in giuria?

By on dicembre 16, 2013
marco mengoni

text-align: center”>marco mengoni

X-FACTOR 8 – Si è appena conclusa l’edizione numero 7 ma la macchina organizzativa del talent-show X-Factor non si è spenta, anzi, i vertici Sky stanno già pensando a mettere insieme la stagione 204: dopo la vittoria di Michele Bravi decretata dal pubblico tra i concorrenti scelti da Mika, Morgan, Elio e Simona Ventura, si sta già pensando a chi far sedere alle poltrone della giuria, viste le recenti incertezze espresse da coloro che stavano ricoprendo la carica fino allo scorso 12 dicembre. L’unica presenza sicurissima è quella della sola donna del gruppo, Simona Ventura; per gli altri non esisterebbero conferme: Morgan si è recentemente lamentato della tv e del suo ruolo come era successo lo scorso anno, Mika vorrebbe tornare a dedicarsi solo alla musica una volta che anche la sua attuale esperienza a The Voice Francia si sarà conclusa definitivamente, mentre Elio non ha nascosto una certa sofferenza, che potrebbe portare anche lui a tornare a fare solo musica. Secondo Il Giornale però, ci sarebbe già un nome in lizza per ricoprire al posto del leader delle Storie Tese questo non sempre facile ruolo, ovvero l’ex vincitore della trasmissione, ora pop-star, Marco Mengoni.

mika-x-factor-7-giudice

X-FACTOR 8, MARCO MENGONI – Il giovane cantante, classe 1988, aveva trionfato a soli 21 anni al termine della terza edizione di X-Factor, la penultima targata Rai: da quel momento la sua carriera è andata sempre in salita, e lo ha portato anche alla vittoria del 63esimo Festival di Sanremo lo scorso febbraio, grazie al brano “L’essenziale”. Personaggio dotato di un forte carisma, molto amato dal pubblico dello show, Mengoni potrebbe davvero essere chiamato in trasmissione: l’artista ha anche preso parte più volte ad X-Factor 2013 in qualità di ospite, aiutando Mika in fase di selezione alle Home Visit  e cantando il suo brano sanremese in coppia con Violetta nel corso della finalissima avvenuta la settimana scorsa. Il fatto che Mika abbia cantato in coppia con Chiara sul palco ad X-Factor 6, e poi si sia seduto in giuria al posto di Arisa potrebbe essere una prima piccola conferma: voi cose ne pensate? Marco Mengoni, data anche la sua esperienza in prima persona nel ruolo opposto, sarebbe adatto a portare avanti il compito di selezionare il nuovo possessore di X-Factor della musica italiana?

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *