Alessandro Casillo al vertice delle classifiche dei dischi più venduti della settimana

By on gennaio 30, 2014
alessandro-casillo

text-align: center”>Alessandro Casillo in testa alle classifiche

IL SUO ALBUM È USCITO DA MENO DI 10 GIORNI ED È GIÀ UN SUCCESSO. Grande successo per Alessandro Casillo e per il suo album uscito lo scorso 21 gennaio. Il vincitore della sezione giovani di Sanremo del 2012, con il brano E’ vero (che ci sei), è cresciuto e i suoi fan continuano a seguirlo sempre più numerosi, così da portare #ALE, disco prodotto da Carosello Records, nella top ten delle classifiche. E, infatti, l’album entra direttamente al secondo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK degli album più venduti della settimana, collocandosi tra due mostri sacri della musica internazionale e nazionale: Bruce Springsteen e Ligabue. Non è finita qui però, infatti, secondo la classifica diffusa da GFK Retail and Technology Italia, #ALE è anche al primo posto della classifica PMI degli album indipendenti.

#ALE È LA PIÙ ALTA NUOVA ENTRATA DELLA SETTIMANA. Un importante traguardo per l’ex stella di Io Canto, che fa di Alessandro l’artista più giovane presente nella top 50. Nonostante abbia soltanto 17 anni, però, il cantante è cresciuto molto artisticamente come dimostrano le nove tracce contenute nell’album appena uscito e che vanta la produzione esecutiva di Gabriele Parisi, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di Gianluigi Fazio, con la supervisione artistica di Luca Chiaravalli. Come dicevamo, un artista molto amato e un vero fenomeno del web. La sua popolarità non si è mai arrestata neanche nella rete, tanto che la sua pagina ufficiale di Facebook conta più di 315.000 fan, con una media di attività giornaliera che coinvolge 50.000 utenti.

ale-cover

È ONLINE IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO CI CREDO ANCORA. Il successo sul web è bissato anche da quello che segue l’uscita del nuovo singolo “Ci credo ancora”, il primo è stato Niente da perdere, che ha totalizzato più di 55.000 visualizzazioni in meno di una settimana. Questo è uno dei brani dell’album a cui Alessandro Casillo tiene di più, una canzone che parla di amore che, come dice il giovane cantante, può essere una cosa seria anche tra ragazzi giovani come lui. “(…)Per me è così, e di questo parla la canzone. Del vero amore, dell’incontro che ti cambia la vita, della ricerca della persona che sarà ‘per sempre’, come tutti in fondo vorremmo che fosse. Ovvio, il tempo non mi manca, ma per me l’amore è esattamente questo (…)”, continua Alessandro. Il videoclip di “Ci credo ancora”, girato dal regista Federico “Fred” Cangianiello, è visibile al seguente link.

Patrizia Gariffo

About Patrizia Gariffo

Ama scrivere e lo fa da sempre. Dopo la laurea in Lettere Classiche è diventata giornalista pubblicista e questo le ha permesso di avere diverse esperienze sia sulla stampa tradizionale che su quella online e le ha fatto apprezzare sempre di più questo lavoro. E' una persona molto riservata, non le piace mettersi in mostra, anche quando potrebbe farlo. Preferisce la sostanza all’apparenza e non sopporta gli opportunisti e chi si sente più di quello che in realtà vale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *