Anticipazioni Don Matteo 9: il 16 gennaio la seconda puntata

By on gennaio 11, 2014
foto serie tv don matteo 9

text-align: center;”>foto serie tv don matteo 9

DON MATTEO 9 è cominciato col botto. Sono stati infatti oltre 8 milioni e 700mila i telespettatori che hanno seguito la prima puntata (qui il riassunto) della serie tv prodotta da Lux Vide con Rai.tv e Rai Fiction che ha come protagonista Terence Hill nei panni di un prete che ha il fiuto per il delitto. Un successo che dura ormai da quattordici anni e che sembra non voler piegarsi assolutamente alle crudeli regole del tempo de della televisione, nonostante i diversi cambiamenti di cast e di location. Come sappiamo, infatti, quest’anno le riprese si sono spostate da Gubbio a Spoleto, suscitando non poche polemiche.

DON MATTEO 9 – CAST:  Al fianco di Terence Hill, troviamo in questa nuova stagione Nino Frassica (Maresciallo Cecchini)Simone Montedoro (Capitano Giulio Tommasi)Nathalie Guetta (Natalina)Francesco Scali (Pippo)Laura Glavan (Laura), Letizia Arnò (Ester), Emma Reale (Martina)Nadir Caselli (Lia)Andres Gil (Tomas)Giorgia Surina (Bianca Venezia)Caterina Sylos Labini (Caterina Cecchini), Pietro Pulcini (Appuntato Ghisoni), Giuseppe Sulfaro (Severino)Astra Lanz (Suor Maria) e Simona Marchini (Signora Tommasi).

foto-1-don-matteo-9

DON MATTEO 9 – Le avventure del prete più famoso d’Italia proseguono il 16 gennaio prossimo alle 21 su Rai Uno, con la seconda puntata divisa sempre in due episodi. Ecco qualche anticipazione.

DON MATTEO 9 – Episodio 3 Testimone d’accusa: Una donna, amica di Don Matteo, gli confessa di aver tradito suo marito. Subito dopo subisce un’aggressione e un colpo di pistola la riduce in fin di vita. Nel frattempo Cecchini cerca di educare la piccola Martina affascinata dalle parolacce, mentre Lia si ritrova nei guai con l’università.

DON MATTEO 9 – Episodio 4 Prove d’amore: Un nuovo caso impegna la caserma dei Carabinieri: stavolta hanno a che fare con una delicata questione che coinvolge una classica famiglia allargata. Mentre Don Matteo riesce a trovare un lavoro adatto a Tomas, il maresciallo Cecchini viene selezionato per partecipare a un gioco a premi alla radio.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *