Barbara Chiappini mamma, confessa: “Mia figlia dorme con il papà, io con i cani”

By on gennaio 19, 2014

foto barbara chiappiniBARBARA CHIAPPINI, NEOMAMMA DELLA PICCOLA SVEVA LUCIA. Diventata mamma lo scorso dicembre della sua prima figlia, che ha chiamato Sveva Lucia, in onore della mamma morta quando lei aveva soli 11 anni, Barbara Chiappini col marito, neopapà Carlo Marini Agostini, in un’intervista esclusiva al settimanale “Di Più”, confessa oggi a cuore aperto le sue emozioni di mamma, a cominciare dal momento in cui la sua bimba venne alla luce:

“L’ultima fase del travaglio, fino alla nascita di Sveva, l’abbiamo vissuta insieme. La mia bambina è nata alle due del pomeriggio, pesava tre chili ed era lunga cinquanta centimetri. Quando l’ho stretta al petto per la prima volta sono scoppiata in un lungo pianto e ho pensato subito a mia madre, le ho chiesto di proteggerla e di starle sempre vicino.”.

BARABRA CHIAPPINI E IL PROBLEMA NOTTURNO DEI SUOI CANI. Barbara Chiappini racconta quindi l’evoluzione che ha avuto un problema che stava iniziando per così dire a valutare ancora nei mesi addietro della gravidanza, ossia la sistemazione notturna dei suoi cani, abituati a dormire con lei, in funzione della nascita della bimba; problema del quale già nei mesi addietro a “Di Più” aveva rivelato “Quando arriverà la bambina, non dormiranno più con me”, facendo intendere quindi la sua posizione risolutiva. Ebbene, le cose però pare che non siano andate proprio così!

BARBARA CHIAPPINI NON DORME CON LA SUA BIMBA, MA CON I CANI. La showgirl napoletana Barbara Chiappini infatti confessa, a dispetto di quelli che erano i suoi buoni propositi, di continuare ancora oggi a dormire con i suoi cani, mentre la sua piccola Sveva, dorme invece accanto a papà Carlo Marini Agostini, come dalle sue parole:

“Per ora non dorme con me.” e spiega “In effetti, volevo mettere Sveva vicino al mio letto, per riunirmi di notte con Carlo e abituare i cani a stare in una bella stanza che avevo anche già separato. Ma le devo dire la verità? Ancora non ce l’ho fatta.”

BARBARA CHIAPPINI DORMIRA’ PRIMA O POI, CON LA SUA BIMBA ED IL MARITO? Un amore fortissimo infatti quello che Barbara Chiappini nutre per i suoi amici a quattro zampe, che da sempre sono abituati a dormirle accanto e quindi soffrirebbero di questo cambiamento improvviso, specie considerando la nascita e quindi l’arrivo della piccola Sveva, che già di per sè ha indubbiamente sconvolto e non poco l’equilibro di casa. Un cambiamento, che la showgirl Barbara Chiappini desidera avvenga nel modo più indolore possibile, motivo per cui è necessario del tempo ed una particolare attenzione ad ogni dettaglio. Ma a dispetto del fatto che Barbara Chiappini non dorma con la piccola Sveva, non manca di vegliarla durante la notte e di essere presente ogni volta che la bambina ha bisogno della mamma, come racconta la showgirl:

“Mia figlia dorme in una culla nella stanza con mio marito e quando si sveglia, mediamente ogni tre ore, o la sento piangere o Carlo mi viene a chiamare. lo allora mi alzo subito, vado nella sua stanza, la coccolo e l’allatto al seno. Intanto, Carlo le prepara pure qualche grammo di aggiunta da dare con il biberon. Poi aspetto che si addormenti. La bambina sta bene, e sto bene anch’io.” quindi ha concluso “Con il tempo, spero di riuscire ad “allontanare” i cani dal mio letto per fare spazio a mio marito, come è giusto, e per prenderci insieme cura di Sveva.”

About Michela Galli

Dal 2009 semplicemente ... blogger per caso ma mossa da una grande passione per la rete di internet ed un vero e proprio amore per la scrittura, che la portano tutti i santi giorni a scrivere, scrivere, scrivere ...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *