Braccialetti Rossi da domenica 26 su Rai 1 e da martedì 28 la colonna sonora in tutti i negozi di dischi

By on gennaio 25, 2014
braccialetti-rossi-cd

text-align: center”>braccialetti rossi colonna sonora

I BRACCIALETTI ROSSI NON SOLO IN TELEVISIONE. Da domenica 26 gennaio su Rai 1 parte la fiction Braccialetti Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, una storia agrodolce con protagonisti sei ragazzini, sei puntate commoventi ma anche divertenti che lasceranno sicuramente un segno nel cuore dei telespettatori italiani. Emozioni che i telespettatori, però, potranno provare non soltanto davanti la tv ma anche ascoltando il disco della colonna sonora delle serie che uscirà martedì 28 su etichetta Carosello. Il cd di Braccialetti Rossi, anticipato in radio dall’omonimo singolo, il cui video è visibile al seguente link, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

NOVE INEDITI PER QUESTO DISCO. Le musiche del disco sono affidate ad una delle firme più prestigiose tra gli autori italiani, Niccolò Agliardi, che ha collaborato con artisti nazionali ed internazionali, da Laura Pausini ad Elisa, da Eros Ramazzotti a Brian Adams. Agliardi è il direttore musicale e il compositore, con la sua band The Hills, delle canzoni inedite che sono interpretate da Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts, Greta e dallo stesso Agliardi. L’autore, nonostante abbia lavorato con importanti nomi della musica, definisce questa esperienza significativa per la sua carriera: “una delle esperienze più formidabili e meravigliose che mi siano state concesse di vivere (…) ho composto le canzoni (…) cercando di osservare il più possibile ciò che accadeva sul set per riportarlo in musica”.

agliardi-facchinetti-greta

CINQUE GRANDI SUCCESSI MOLTO AMATI. Ai brani inediti si alternano anche cinque grandi successi di altrettanti artisti italiani che hanno voluto partecipare a questo importante progetto musicando questa storia di amicizia che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale diventano inseparabili. Artisti del calibro di Vasco Rossi, Laura Pausini, Emma Marrone, Tiziano Ferro ed Emis Killa hanno regalato alla colonna sonora della fiction alcune delle loro più significative canzoni. Nel disco c’è anche un brano di Marco Velluti, mentre le musiche originali di commento sono di Stefano Lentini.

LA TRACKLIST DEL DISCO DELLA COLONNA SONORA DI BRACCIALETTI ROSSI. Un disco quindi da non perdere dove si alternano le voci di giovani artisti a quelle di importanti nomi della musica italiana, amati da milioni di fan di ogni generazione. Queste le tracce: Braccialetti Rossi (Niccolò Agliardi), Tifo per te (Niccolò Agliardi), Mi tengo (Laura Pausini), Tutto si muove (Ermal Meta), Acqua e Ghiaccio (Emma Marrone), Non me lo so spiegare (Tiziano Ferro), Conta (Francesco Facchinetti), Lettera dall’inferno (Emis Killa), Una storia lontana (Greta), Sogni col motore (Edwyn Roberts), La porta (Niccolò Agliardi), Non mi dimentico (Il Cile), A parole mie (Simone Patrizi), Ogni volta (Vasco Rossi), Il mare dentro di te (Marco Velluti), Main theme (musica di Stefano Lentini).

Patrizia Gariffo

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *