Braccialetti Rossi: dal 26 gennaio su Rai Uno, finalmente al via la “fiction dei bambini”

By on gennaio 21, 2014
Braccialetti rossi foto

text-align: center”>

LA MESSA IN ONDA UFFICIALE È FISSATA PER DOMENICA 26 GENNAIO. Un palinsesto decisamente rivoluzionato, quello dell’ammiraglia di Viale Mazzini. E così, dopo slittamenti vari e cancellazioni, Braccialetti Rossi approderà su Rai Uno, in prima serata, a partire dal 26 gennaio. La fiction, ambientata in Puglia, racconterà la storia di sei ragazzi uniti dal dramma della malattia. Una fiction che parlerà di coraggio, di voglia di lottare e di speranza, rivolgendosi direttamente ai più giovani, ai quali la nuova serie di Rai Uno, in qualche modo, è dedicata. Una connessione con il pubblico giovanile che avverrà direttamente attraverso le canzoni degli artisti che amano: da Emis Killa a Laura Pausini, passando per Emma Marrone, Tiziano Ferro e Vasco Rossi. Un mix di musica e parole arricchito da nove brani inediti prodotti dalla raffinata penna di Nicolò Agliardi, realizzati direttamente sul set.

braccialetti-rossi-1

UN FORMAT INTERNAZIONALE PER LA NUOVA FICTION DI RAI UNO. Braccialetti Rossi si basa sulla serie spagnola Polseres Vermelles e si appresta a fare il giro del mondo. In Italia, il regista e sceneggiatore Giacomo Campiotti, ha potuto contare su un cast di primo livello, con alcuni dei nomi più noti agli amanti del piccolo schermo. Parliamo di Giampaolo Morelli, Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Giorgio Colangeli e Vittorio Viviani, solo per citarne alcuni. Il successo del format ha colpito anche i registi d’oltreoceano, tanto da spingere un certo Steven Spielberg ad acquistarne i diritti e trasmettere un remake anche negli Stati Uniti.

I VERI PROTAGONISTI DELLA SERIE. Protagonisti assoluti della nuova commedia agrodolce del quotidiano (come si legge in una nota del comunicato stampa, ndr), sei ragazzi di età diverse, dagli undici ai diciassette anni, attorno ai quali ruoterà l’intera trama. Conosceremo il Leader, Leo (Carmine Bruschini); Toni, il Furbo (Pio Luigi Piscicelli); Vale, il Vice-Leader (Brando Pacitto); Davide, il Bello (Mirko Trovato); Cris, la Ragazza (Aurora Ruffino) e Rocco, l’imprescindibile, interpretato da Lorenzo Guidi. Una sfida importante, quella di RaiFiction e Palomar, che proporrà in prima serata un prodotto diverso, con sei episodi ricchi di lacrime ma anche di tante risate, realizzati tra le fredde mura di un ospedale e il sole caldo della Puglia. Appuntamento al 26 gennaio, su Rai Uno, per la prima puntata di Braccialetti Rossi.

Martina Dessì

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *