Cambio ai vertici Mediaset: al posto di Toti arrivano Giordano e Broggiato. Brachino torna a Videonews

By on gennaio 24, 2014
foto di mario giordano

text-align: center”>foto di mario giordano

CAMBIO ALLA DIREZIONE DEI TG MEDIASET. Proprio nella giorno in cui Papa Francesco ha ricevuto, in udienza privata, una delegazione Mediaset, alla quale si è aggiunta anche Maria de Filippi, arriva la notizia di un avvicendamento ai vertici dell’informazione della tv del Biscione. Il direttore del Tg4 e di Studio Aperto, Giovanni Toti, come previsto nei giorni scorsi, si è dimesso per scendere in campo come Consigliere politico per il programma di Forza Italia. A prendere il suo posto sarà Mario Giordano, che diventa il nuovo direttore del Tg4. Giordano nei giorni scorsi ha rischiato il licenziamento, a causa dei servizi hot andati in onda, in piena fascia protetta all’interno di Domenica Live, che hanno fatto infuriare il Moige. Anna Brogiato, vicedirettore di Studio Aperto, assume la guida del notiziario. Mentre per quel che concerne Videonews, Claudio Brachino torna a dirigere la testata, continuando a mantenere anche la direzione di SportMediaset. Mediaset, in una nota diffusa, formula gli auguri ai neo direttori, che si insedieranno il 27 Gennaio prossimo, e ringrazia Giovanni Toti per l’ottimo lavoro svolto in questi anni.

foto-giovanni-toti

GIOVANNI TOTI SCENDE IN POLITICA. La discesa di Toti in politica era una pura questione formale, in quanto da diversi giorni si susseguivano voci di un suo coinvolgimento nella rinata Forza Italia, tanto voluto da Silvio Berlusconi, che addirittura starebbe per indicarlo come prossimo candidato premier per il suo partito. Allo stesso tempo, dopo la puntata a luci rosse di Domenica Live e le varie cadute di stile di Lucignolo 2.0, Pier Silvio Berlusconi era molto intenzionato a spostare Giordano altrove. Il direttore generale informazione Mediaset, Mauro Crippa sottolinea:  “A Giovanni Toti i nostri più sinceri auguri per la nuova avventura. Mediaset è capace di rinnovarsi valorizzando sempre più le risorse interne all’azienda. Questa riorganizzazione della linea di comando delle news ne è la prova. Sono tutti professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo e continueranno a farlo”. Che sia stato il Santo Padre ad illuminare i dirigenti Mediaset?

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *