Che Tempo Che Fa: Ale & Franz, Pietro Sermonti e Adriano Sofri ospiti di Fazio. Puntata del 25 gennaio

By on gennaio 24, 2014
che-tempo-che-fa-ospiti-25-gennaio

text-align: center”>che tempo che fa puntata 25 gennaio

CHE TEMPO CHE FA, PUNTATA DEL 25 GENNAIO – Dopo aver dedicato una puntata al ricordo di due grandi uomini del nostro recente passato, Paolo Borsellino e Rocco Chinnici, magistrati entrambi brutalmente assassinati dalla mafia, la cui nascita ricorre per entrambi il 19 gennaio (QUI la puntata di domenica scorsa), questo sabato i toni di Che Tempo Che Fa si fanno più rilassati concentrandosi su appuntamenti cinematografici, uscite in libreria e battute ironiche sullo stato di salute del nostro malandato Stato. A presentare gli ospiti come sempre la collaboratrice Filippa Lagherback, che annuncia di volta in volta i personaggi che si susseguono alla scrivani di Fabio Fazio, il tutto concluso dall’ironica parentesi di Massimo Gramellini con le notizie Indimenticabili ed Imperdibili della settimana. Ecco tutti gli ospiti della puntata di sabato 25 gennaio a Che Tempo Che Fa

adriano-sofri-macchiavelli-tupac-e-la-principessa

CHE TEMPO CHE FA, ADRIANO SOFRI, PIETRO SERMONTI ED EDOARDO LEO OSPITI DI FAZIO – La puntata di sabato 25 gennaio 2014 di Che Tempo Che Fa si dipinge di letteratura con il giornalista e scrittore Adriano Sofri, che in studio presenterà la sua ultima pubblicazione Machiavelli, Tupac e la Principessa (nella Gallery la copertina). Lo scritto, è un saggio pubblicato dall’autore nello scorso mese di novembre in occasione dei 500 anni dalla scrittura de Il Principe, e che spazia dall’analisi filologica alla filosofia politica. Dalle librerie ai cine-schermi della “settima arte” con Pietro Sermonti ed Edoardo Leo, entrambi protagonisti in Smetto quando voglio, film cinematografico che segna l’esordio di Sydney Sibilia come regista e sceneggiatore (nella Gallery la locandina); il lungometraggio sarà disponibile nelle sale italiane dal 6 febbraio prossimo.

ALE & FRANZ E MASSIMO GRAMELLINI A CHE TEMPO CHE FA – La serata continua all’insegna della comicità con il duo di attori Ale & Franz, vecchie conoscenze di Che Tempo Che Fa, che a questo giro punteranno il dito verso le rocambolesche vicende politiche nostrane che hanno portato, dopo anni e anni di discussioni “ad aria fritta”, a partorire il famigerato “Italicum“, la riforma elettorale (questa volta, forse, in linea con i dettami della costituzione) con cui dovremmo scegliere, in un futuro più o meno prossimo, i nostri rappresentanti politici (Sulla questione ha ironizzato anche Emma Marrone ne l’edicola di Fiorello, CLICCA QUI). Chiude la serata l’immancabile appuntamento ironico con le notizie Indimenticabili ed Imperdibili della settimana di Massimo Grammelini.

L’appuntamento con Fabio Fazio, Filippa Lagerback e tutti gli ospiti di Che Tempo Che Fa è fissato per sabato 25 gennaio, dalle 20.10 in poi, come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *