Che Tempo Che Fa: Alessandro Siani, Max Spezzali e Maria Chiara Carrozza ospiti di Fazio. Puntata dell’11 gennaio

By on gennaio 11, 2014
che-tempo-che-fa-11-gennaio

text-align: center”>che tempo che fa puntata 11 gennaio 2014

CHE TEMPO CHE FA, PUNTATA DELL’11 GENNAIO – Archiviate le parentesi natalizie interamente dedicate alla musica ed al cinema, la programmazione di Che Tempo Che Fa torna con il consueto doppio appuntamento settimanale ricco di cultura, politica, arte e attualità. Fabio Fazio, in compagnia di Filippa Lagerback, riprende questa sera le sue interviste ripartendo dalla stretta attualità politica alla luce della recente ed assurda richiesta, poi ritirata, mossa dal ministro dell’economia Saccomanni di far restituire agli insegnati una quota di 150€ legittimamente ottenuta con gli scatti del 2012; e poi, ancora musica, comicità e  l’immancabile appuntamento con Massimo Gramellini. Ecco tutti gli ospiti di questa sera, 11 gennaio, a Che Tempo Che Fa.

alessandro-siani-l-italia-abusiva

CHE TEMPO CHE FA, MARIA CHIARA CARROZZA E ALESSANDRO SIANI OSPITI DI FAZIO – Si riparte dall’istruzione con l’intervento in studio del ministro Maria Chiara Carrozza, a capo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nell’attuale governo Letta, coinvolta soltanto qualche giorno fa in prima linea per impedire il prelievo della quota richiesta dal Ministero dell’Economia sugli stipendi degli insegnanti. La Carrozza, scienziata nonché docente di bioingegneria industriale, ha svolto fino allo scorso 26 febbraio il ruolo di rettore presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. La puntata continua con la comicità dell’attore partenopeo Alessandro Siani, il “principe abusivo” ora in giro per l’Italia con lo spettacolo Sono In Zona Show (nella Gallery la locandina dello spettacolo) e da qualche mese sugli scaffali delle librerie con il libro L’Italia Abusiva – Viaggio comico in un Paese diversamente autorizzato (nella Gallery la copertina).

MAX PEZZALI E MASSIMO GRAMELLINI A CHE TEMPO CHE FA – Musica con il ritorno sulle scene di Max Pezzali che, in occasione del ventennale della sua carriera, pubblica la sua autobiografia I Cow Boy Non Mollano Mai (nella Gallery la copertina del libro); sempre per festeggiare i suoi vent’anni di carriera, nello scorso mese di giugno l’artista ha pubblicato la speciale raccolta Max20 (cover nella Gallery) contenente tutti i suoi brani più celebri. Di questi eseguirà in studio e dal vivo i pezzi Come Mai e La Dura Legge Del Rock in modalità unplugged (esibizione con strumenti non amplificati, ndr) accompagnato dalla sua band. La puntata termina con l’immancabile commento di Massimo Gramellini sulle notizie indimenticabili ed imperdibili della settimana.

L’appuntamento con la nuova puntata di Che Tempo Che Fa è fissato per questa sera, ore 20.10, come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *