“Chi l’ha visto?” torna sul caso di Serena Mollicone: chi ha ucciso la 18enne di Arce? Se ne parla nella puntata dell’8 gennaio

By on gennaio 7, 2014
serena-mollicone

text-align: center”>Chi l'ha visto?

ANTICIPAZIONI “CHI L’HA VISTO?”, PUNTATA DELL’8 GENNAIO: IL GIALLO DI SERENA MOLLICONE. Mercoledì 8 gennaio alle 21.05 su Rai3 primo appuntamento dell’anno con Chi l’ha visto?“, il programma dedicato alle scomparse e ai misteri insoluti condotto con successo da Federica Sciarelli, che questa settimana tornerà sul caso dell’efferato omicidio di Serena Mollicone, la 18enne scomparsa da Arce (Frosinone) il 1° giugno 2001, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto due giorni dopo tra le sterpaglie ai margini del bosco di Anitrella, con le mani e i piedi legati e la testa coperta da un sacchetto di plastica. Secondo gli inquirenti, la ragazza è stata colpita al capo, probabilmente con una tavola di legno, in un altro luogo e trasportata nel bosco ancora in vita. Serena è morta per asfissia dopo una lunga agonia. Sul corpo non sono stati trovati segni di violenza sessuale, né di colluttazione.

chi-l-ha-visto-federica-sciarelli-foto

CHI HA UCCISO SERENA MOLLICONE? Il giorno della scomparsa Serena non si è recata a scuola, ma all’ospedale di Isola del Liri, un piccolo centro situato a 10 chilometri da Arce, dove ha effettuato una radiografia ai denti. Poco dopo le 13.00 è stata vista nella piazza principale del paese. Alle 14.00 era attesa dal fidanzato a Sora, ma a quell’appuntamento non si è presentata. Alle 21.00 il padre ha denunciato la sua scomparsa. Il cellulare di Serena è stato rinvenuto una settimana dopo proprio dal padre in un cassetto della sua scrivania. Com’è finito lì? Le ipotesi sono due: o la ragazza, prima di scomparire, è passata da casa, oppure qualcuno si è intrufolato nell’appartamento, durante il funerale, per mettere il cellulare in quel cassetto. Inquietanti interrogativi, che potrebbero nascondere una macabra messa in scena per depistare le indagini. Serena potrebbe essere rimasta vittima di un maniaco. A distanza di quasi 13 anni, l’assassino di Serena Mollicone non ha ancora un volto. Chi l’ha visto?è un programma di Giuseppe Rinaldi e Federica Sciarelli, a cura di Laura Rulli e Viviana Saita, prodotto da Barbara Mariani e diretto da Simonetta Morresi. L’appuntamento è per domani sera alle 21.05 su Rai3.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *