Colorado torna in primavera con una nuova coppia al timone: Diego Abatantuono e Chiara Francini

By on gennaio 23, 2014
diego-abatantuono

text-align: center”>diego abatantuono a colorado

GRANDI NOVITA’ PER LA NUOVA EDIZIONE DI COLORADO. Il programma comico di Italia 1 compie quindici anni e si rinnova con una nuova conduzione (che, poi, tanto nuova non è) e una scenografia aggiornata e originale, senza dimenticare naturalmente l’inserimento di nuovi comici. Dopo quindici anni la trasmissione, quindi, cambia e lo fa innanzitutto tornando ad avere alla guida quello che viene considerato il papà di Colorado, quel Diego Abatantuono che nel 2003, insieme ad Ugo Conti, fu il primo conduttore della trasmissione, che andò in onda in seconda serata su Italia 1 con il titolo di Colorado Live Cafè. Ad affiancare l’attore milanese ci sarà, però, questa volta una donna: la lanciatissima attrice toscana Chiara Francini. La Francini non è nuova a questo ruolo, infatti, oltre ad aver cocondotto Colorado nel 2011, ha presentato a settembre il talent sulla moda di La5 Fashion Style.

 LA CONDUZIONE DI COLORADO NEGLI ANNI. Così dopo quattro anni di Paolo Ruffini alla guida si cambia ma non troppo, come dicevamo. Già da qualche giorno questa indiscrezione era trapelata, a parlarne sia l’Asca che Tv Sorrisi e Canzoni. Quello che sembrerebbe certo è che questo addio non sia stato traumatico, l’attore avrebbe lasciato senza polemiche e solo per impegni professionali. Ruffini, infatti, si dovrà dividere tra teatro, dove è in scena con il musical Cercasi Cenerentola, e il cinema dovendo cominciare le riprese del suo secondo film come regista. Incerta, poi, secondo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la presenza delle due show girl Lorella Boccia ed Olga Kent, che lo accompagnavano nella scorsa edizione.

belen-rodriguez

I QUINDICI ANNI DI COLORADO. Diventato un programma cult grazie al quale hanno trovato il successo diversi comici, Colorado è nato da un’idea di Abatantuono, Maurizio Totti e Piero Crispino che vollero riunire un gruppo di giovani comici emergenti alla Salumeria della Musica, locale milanese che ancora oggi ospita i laboratori del programma. Nonostante la collocazione attuale sia la tv, lo show non nacque per la scatola magica ma, a poco a poco, grazie al crescente successo arrivò nel 2005 in prima serata, riscuotendo sempre grandi consensi di pubblico e di critica. Altri conduttori si sono alternati sul palcoscenico, dal 2005 e per nove anni c’è stata Rossella Brescia che si è affiancata a diversi comici, fino ad arrivare a Nicola Savino. Alla guida di Colorado, insieme alla Francini e a Ruffini, anche Belèn Rodriguez e Digei Angelo.

Patrizia Gariffo

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *