Cotto e Mangiato, la ricetta del 15 gennaio 2014: gli hamburger vegetariani di ceci presentati da Tessa Gelisio a Studio Aperto

By on gennaio 15, 2014

text-align: center”>Cotto e Mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 15 GENNAIO: GLI HAMBURGER VEGETARIANI DI CECI

Vuoi portare a tavola un secondo sfizioso e originale? Prova i deliziosi hamburger vegetariani di ceci che Tessa Gelisio ha preparato oggi sui fornelli di Cotto e Mangiato, a Studio Aperto, su Italia 1. Un piatto squisitissimo, pronto in poco meno di mezz’ora al costo di soli 3-4 euro. Da assaggiare subito!

INGREDIENTI. 2 scatolette di ceci, 2-3 fette di pancarrè, 2 uova, un po’ di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di senape, un pizzico di sale, abbondante pangrattato, olio extravergine d’oliva quanto basta e un po’ di salsa rosa (sfoglia la gallery per vedere le foto che illustano dettagliatamente, passo dopo passo, tutte le fasi della preparazione di questi hamburger deliziosi).

Dopo il salto, la procedura per la preparazione.

COTTO E MANGIATO, la ricetta del 13 gennaio: sformatini di carote e mandorle. Clicca qui

ceci-lavati

PREPARAZIONE. Versare i ceci (2 scatolette) in uno scolapasta e lavarli sotto l’acqua corrente. Trasferirli poi nel robot da cucina con 2-3 fette di pancarrè spezzettate, 2 uova, un po’ di prezzemolo tritato, 2 cucchiai di senape e un pizzico di sale, mixando il tutto. Versare il composto ottenuto in una bacinella, aggiungendo del pangrattato e mescolando con un cucchiaio fino ad ottenere la consistenza desiderata (unendo, se necessario, dell’altro pangrattato). Confezionare gli hamburger con il composto, modellarli a piacere, passarli nel pangrattato, porli su una teglia foderata con carta da forno, condirli con un filo d’olio extravergine d’oliva e scaldarli in forno a 180 gradi per un quarto d’ora (in alternativa è possibile friggerli con un goccino d’olio). Terminare la cottura in forno scaldando a 240 gradi per qualche minuto con la funzione grill, in modo da ottenere una crosticina. Impiattare gli hamburger, condirli con un po’ di salsa rosa e consumarli caldi: cotti… e mangiati!

COTTO E MANGIATO, la ricetta del 14 gennaio: polpette con cuore morbido di nonna Elena

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *