Detto Fatto, 31 gennaio 2014: la ricetta del carrè di agnello con melanzane e mentuccia di Matteo Torretta

By on gennaio 31, 2014
agnello-impiattato

text-align: center”>Detto Fatto

DETTO FATTO, LA RICETTA DEL 31 GENNAIO: CARRE’ DI AGNELLO CON MELANZANE E MENTUCCIA

Vuoi servire a tavola un secondo favoloso? Prepara lo squisito carrè di agnello con melanzane e mentuccia che lo chef Matteo Torretta ha presentato oggi a Detto Fatto, su Rai2, con Caterina Balivo. Un piatto raffinato, in grado di conquistare qualsiasi palato!

INGREDIENTI (per 4 persone). 600 grammi di carrè d’agnello, 2 melanzane, 100 grammi di mentuccia, 200 millilitri di aceto di mele, 100 grammi di burro, 300 millilitri di vino rosso, 1 spicchio d’aglio e timo quanto basta (nella gallery sottostante sono disponibili le foto che illustrano in ordine, passo dopo passo, la realizzazione di questo piatto delizioso).

Dopo il salto, la procedura per la preparazione.

DETTO FATTO, la ricetta del 29 gennaio: coniglio in olio cottura. Un piatto raffinato, da provare subito! Clicca qui

01-scheda-ingredienti

PREPARAZIONE. Salare e pepare l’agnello, prima di rosolarlo a fiamma vivace in una padella finché non si forma una crosticina sulla sua superficie. Dopo qualche minuto, aggiungere il burro, lo spicchio d’aglio e il timo, facendo glassare la carne per circa 4 minuti. Ultimare quindi la cottura dell’agnello in forno scaldandolo per 6 minuti a 180 gradi. Nel frattempo tagliare le melanzane a cubetti molto piccoli e saltarle in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva, sfumandole con l’aceto di mele e la mentuccia. Preparare successivamente una riduzione di vino rosso in un pentolino a parte, impiattandola. Sovrapporre alla riduzione di vino le melanzane e l’agnello scaloppato. Piatto pronto: detto… fatto!

DETTO FATTO, la ricetta del 30 gennaio: le polpette di cumino di Donna Brown. Clicca qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *