Downton Abbey, la quinta stagione potrebbe anche essere l’ultima secondo il creatore Julian Fellowes

By on gennaio 8, 2014
downton abbey quinta stagione ultima

text-align: center”>downton abbey quinta stagione ultima

DOWNTON ABBEY VERSO L’EPILOGO – Da ormai quattro stagioni Downton Abbey, l’avvincente saga della famiglia aristocratica Crawley, appassiona milioni di telespettatori in tutto il mondo, ma ad ogni modo “Non potrà andare avanti per sempre”: queste lapidarie parole sono state pronunciate proprio dall’autore della serie, Julian Fellowes, recentemente intervistato dal quotidiano americano Wall Street Journal. L’uomo, dopo aver rassicurato i fan sul fatto che una quinta stagione del telefilm da lui creato è già stata messa in cantiere, ha messo in dubbio la futura esistenza della successiva: “Non so ancora se ce ne sarà una sesta, ma è certo che non andrà avanti per sempre. Non sarà Perry Mason“. Questa incertezza sarebbe dovuta al fatto che il network Nbc Universal lo avrebbe già assoldato per scrivere una nuova storia, ambientata a New York alla fine del XIX secolo: “Non posso ancora cominciare a lavorarci, prima della fine di Downton, non riuscirei a fare due cose insieme“, ha infine specificato Fellowes. Intanto gli spettatori italiani su Rete 4 hanno potuto seguire le intricate vicende uscite dalla sua penna solo fino al terzo blocco, mentre in America sono da poco iniziate quelle del quarto, già viste anche nel Regno Unito.

downton-abbey-natale

DOWNTON ABBEY, SU RETE 4 – Il prossimo 10 gennaio Rete 4 manderà in onda in prima serata la quinta ed ultima puntata della terza stagione della serie: sebbene con otto episodi totali trasmessi nel corso di quattro serate la storia avrebbe dovuto concludersi, come era accaduto per la seconda stagione, esiste un ultimo episodio più lungo degli altri, che verrà trasmesso appunto venerdì questo: si tratta di uno speciale natalizio nel corso del quale succederà di tutto. Con tutta probabilità Downton Abbey si prepara, almeno sugli schermi italiani, a restare “a riposo” per un po’: le avventure della quarta serie forse arriveranno dalle nostre parti l’anno prossimo, mentre la quinta (e, date le recenti dichiarazioni, quasi sicuramente anche l’ultima) sarà realizzata quest’anno. Infine, questa produzione in costume è stata anche nominata ai popolari premi televisivi britannici “National Television Awards”, e cercherà di strappare il titolo di serie più apprezzata dal pubblico (il prossimo 22 gennaio) a successi indiscussi della tv d’oltremanica come “Sherlock” e “Doctor Who”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: Downton Abbey 5 spoiler: un nuovo inizio per Mary e una storyline fantastica per Violet | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *