Fiction 2014, cosa vedremo in autunno: I Cesaroni 6, Squadra Antimafia 6, Una grande famiglia 3, Che Dio ci aiuti 3

By on gennaio 29, 2014
Squadra Antimafia 6 - Fiction 2014

text-align: center”>Squadra Antimafia 6 - Fiction 2014

FICTION MEDIASET AUTUNNO 2014 – Il 2014 ha appena iniziato a dare i suoi “frutti televisivi” ma sia Rai che Mediaset si stanno già muovendo per realizzare nuove fiction e mini-serie tv da trasmettere in autunno. Cosa ci aspetta dunque? Cosa vedremo sugli schermi a partire da settembre dell’anno in corso? Mediaset punta su alcuni nomi affermati e giunti entrambi alla sesta annualità: si tratta dei seguitissimi “I Cesaroni 6” e “Squadra Antimafia 6”. Come sappiamo infatti le puntate incentrate sulle vicende relative alla famiglia allargata più amata d’Italia sono in lavorazione proprio in questo periodo, mentre quelle dedicate alle indagini della Squadra Duomo sono già state completate a Catania. Il quinti canale darà spazio anche ad alcune novità, tra cui segnaliamo la storia di “Rodolfo Valentino”, con Gabriel Garko, Giuliana De Sio e Asia Argento (regia di Alessio Inturri), e quella di Massimo Troisi, “Ricomincio da me”, che avrà per protagonista l’attore torinese Fabio Troiano. Entro il 2014 vedremo anche una fiction dedicata alla figura di Gianni Versace, basata sulla biografia ufficiale dello stilista ucciso a Miami: per il momento non si conosce però il volto dell’attore che gli presterà il volto.

terence-hill-un-passo-dal-cielo

FICTION RAI AUTUNNO 2014 – La Rai invece ha confermato alcuni attesi ritorni: la famiglia Rengoni tornerà protagonista di “Una grande famiglia 3”, mentre Terence Hill sarà di nuovo al centro delle vicende di “Un passo dal cielo 3”, giunto ormai alla terza stagione. Anche Michele Riondino vestirà per la seconda volta i panni de “Il giovane Montalbano”, mentre Veronica Pivetti impersonerà ancora la Prof. Baudino – trasferitasi a Torino – in “Provaci ancora Prof. 6”. “Qualunque cosa succeda”, la serie diretta da Alberto Negrin con Pierfrancesco Favino, nei panni dell’avvocato milanese Giorgio Ambrosoli, non ha ancora una collocazione nel palinsesto ma è già stata girata nel 2013. Inoltre non è ancora dato a sapere se la fiction Rai dedicata alla vita della giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, interpretata da Vittoria Puccini, verrà trasmessa in primavera o in autunno. Infine, la tv pubblica ha accettato di finanziare progetti tv completamente nuovi, che vedremo sugli schermi del primo canale probabilmente a partire da settembre: tra gli altri vi segnaliamo, “Grand Hotel”, “Delitti in famiglia”, “La scelta di Anna” ed “E’ arrivata la felicità”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *