Fiction 2014, molti i cambi di programmazione per Rai e Mediaset: gli appuntamenti di gennaio

By on gennaio 9, 2014
fiction-mediaset-gennaio-2014

text-align: center”>fiction-mediaset-gennaio-2014

FICTION GENNAIO 2014 – Dopo che lo scorso autunno abbiamo seguito le nuove puntate di “Squadra Antimafia 5”, “Le tre rose di Eva 2”, “Una grande famiglia 2”, “Provaci ancora Prof 5” e di tante altre fiction, con l’arrivo di gennaio il palinsesto Rai e Mediaset cambia titoli, e propone alcune vecchie conoscenze del pubblico, insieme ad altrettante rilevanti novità. La programmazione inizialmente annunciata però viene modificata quasi ogni giorno, rimandando lanci o spostando appuntamenti di serata in serata, per far fronte guerra di ascolti che si consuma ogni sera sul piccolo schermo. La domanda che attanaglia gli spettatori di tutte le reti però è la stessa: quando poter assistere alla propria serie tv preferita. Cerchiamo quindi di fare chiarezza, riportandovi le date, per ora confermate.

FICTION RAIRai 1 ha lanciato a fine dicembre la mini-serie in sei puntate diretta dal regista Pupi Avati, “Un matrimonio”, con Micaela Ramazzotti e Flavio Parenti: questa produzione, della quale sono già state trasmesse tre puntate, tornerà domenica 12 gennaio, domenica 19 e si concluderà lunedì 20. Nel frattempo, è stata lanciata martedì 7 anche la fiction storica “Gli anni spezzati”, che tornerà con il terza e il quarto appuntamento rispettivamente lunedì 13 e martedì 14. Infine, per questa sera è previsto l’attesissimo ritorno di “Don Matteo 9”, che darà appuntamento al suo pubblico ogni giovedì in prima serata (la seconda e la terza puntata saranno trasmesse consecutivamente il 16 e il 17 gennaio).

un-matrimonio-di-pupi-avati

FICTION MEDIASETMediaset invece aveva annunciato l’inizio di alcune fiction che andranno ad occupare ogni sette giorni il lunedì, il mercoledì e il venerdì prime time di ogni settimana: ad oggi sappiamo che l’unica a partire questa settimana (venerdì 10) su Canale 5 sarà “Il peccato e la vergogna 2”, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. La seconda puntata della serie però, andrà in onda mercoledì 15 gennaio e farà slittare di una settimana il debutto de “I segreti di Borgo Larici”, con Giulio Berruti, ora annunciato per il 22 gennaio. Infine, anche la messa in onda de “Il tredicesimo Apostolo 2”, con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, è stata rimandata: l’appuntamento con la prima puntata – per la regia di Alexis Sweet – è infatti fissato per lunedì 20 gennaio sul quinto canale.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *