Gli anni spezzati – Il Giudice: le anticipazioni della seconda parte, con Alessandro Preziosi

By on gennaio 10, 2014
Gli anni spezzati - Il giudice

text-align: center”>Gli anni spezzati - Il giudice

GLI ANNI SPEZZATI, ANTICIPAZIONI TERZA E QUARTA PUNTATA – Dopo la prima parte intitolata “Gli anni spezzati – Il Commissario” (QUI ascolti e trama) trasmessa questa settimana su Rai 1, la mini-serie che racconta la storia dell’Italia negli anni ’70 tornerà con altri due racconti, intitolati rispettivamente “Il Giudice” e “L’ingegnere“. Un nuovo racconto infatti sarà oggetto degli episodi in onda lunedì 13 e martedì 14 gennaio alle 21.10 sul primo canale. Diretta da Graziano Diana e prodotta da Rai Fiction e Albatross, “Gli anni spezzati – Il Giudice” avrà per protagonista Alessandro Preziosi.

GLI ANNI SPEZZATI, ALESSANDRO PREZIOSI, STEFANIA ROCCA E ANNA SAFRONCIK NEL CAST– Oltre a Preziosi, che presterà il volto al giudice Mario Sossi, vedremo anche Ennio Fantastichini (Francesco Coco), Stefania Rocca (Grazia Sossi), Alessio Vassallo (Roberto Nigro), Anna Safroncik (Claudia Maestrali), Giovanni Calcagno (Alberto Franceschini), Simone Gandolfo (Gianluca Farina) e Linda Messerklinger (Mara Cagol). Vediamo nei dettagli le anticipazioni delle puntate in onda il 13 e il 14 gennaio.

alessandro-preziosi-il-giudice

GLI ANNI SPEZZATI – IL GIUDICE, ANTICIPAZIONI 13 GENNAIO – Il giudice Mario Sossi conduce le indagini nell’ambito del processo contro la brigata “XXII Ottobre”, gruppo dell’ultra sinistra genovese colpevole di omicidio, assegnando il massimo della pena prevista a ciascun imputato. Gli esponenti del movimento però, vedono nel gesto un moto di vendetta verso tutta la classe operaia, appoggiati anche dalla stampa che parla di “violazione del diritto di difesa”. Minacce scritte e verbali dunque, cominciano a perseguitare il giudice, colpevole, secondo gli accusatori, di eccessiva dedizione.

GLI ANNI SPEZZATI – IL GIUDICE, ANTICIPAZIONI 14 GENNAIO – Sossi viene sequestrato dalle BR che lanciano un ultimatum di 48 ore: se allo scadere del tempo la richiesta di Franceschini e soci non verrà accolta sarà lui stesso ad uccidere il giudice. L’appuntamento con la seconda parte della fiction Rai “Gli anni spezzati”, intitolata “Il Giudice”, è fissato per lunedì 13 e martedì 14 gennaio, alle 21.10 sugli schermi di Rai 1.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *