Gli anni spezzati – L’ingegnere: le anticipazioni dell’ultima parte, con Alessio Boni

By on gennaio 22, 2014
gli anni spezzati l'ingegnere

text-align: center”>gli anni spezzati l'ingegnere

GLI ANNI SPEZZATI, ANTICIPAZIONI QUINTA E SESTA PUNTATA – La fiction “Gli Anni Spezzati” sta per giungere al termine:dopo “Il commissario” e “Il giudice” infatti, le ultime due puntate della serie  diretta da Giordano Diana – che ripercorre un decennio difficile per la storia dell’Italia come quello degni anni ’70 – andranno in onda consecutivamente lunedì 27 e martedì 28 gennaio su Rai 1, in prima serata. La terza vicenda portata sul piccolo schermo è intitolata “L’ingegnere” ed ha come protagonista l’attore Alessio Boni.

GLI ANNI SPEZZATI, L’INGEGNERE: ALESSIO BONI E GIULIA MICHELINI NEL CAST – Oltre a Boni, che impersonerà il dirigente FIAT Giorgio Venuti, vedremo anche Giulia Michelini nei panni di Valeria, la figlia del protagonista, e Paola Pitagora in quelli della la suocera. Ecco come Alessio Boni ha raccontato il suo personaggio al settimanale Tv Sorrisi e canzoni: “Giorgio Venuti è un ingegnere della Fiat, vedovo e con due figlie, che cerca di educare nel migliore dei modi. Una delle due però sceglie la lotta armata: malgrado lo sconforto iniziale Venuti riesce a reagire e a conquistare una sorta di rinascita personale e professionale”.

giulia-michelini-anni-spezzati

GLI ANNI SPEZZATI, L’INGEGNERE, ANTICIPAZIONITorino, fine anni ’70. Giorgio Venuti è rimasto vedovo e vive con le due figlie e la suocera: quest’ultima gli è di aiuto nella gestione famigliare e cerca di stargli vicino anche quando l’uomo farà un’amara scoperta. Infatti poco tempo dopo, l’ingegnere dirigente alla FIAT, in un anno difficile come il 1980, sarà costretto a licenziare 61 dipendenti accusati di avere a che fare con alcuni gruppi terroristici attivi in quel periodo. Con sua somma sorpresa inoltre, scoprirà che anche la sua figlia maggiore Valeria, è entrata a far parte di uno di questi, Prima Linea. L’appuntamento con le ultime due puntate de “Gli anni spezzati”, è fissato per il 27 e il 28 gennaio, alle 21.10 sugli schermi di Rai 1: Alessio Boni sarà “L’ingegnere”.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *