Grande Fratello 13: 18 concorrenti tra i 21 e i 34 anni per la nuova edizione del reality

By on gennaio 31, 2014
foto alessia marcuzzi GF13

text-align: center”>foto alessia marcuzzi GF13

DAL 25 FEBBRAIO, AL VIA LA TREDICESIMA EDIZIONE DEL PAPA’ DEI REALITY. La data è ormai ufficiale: il 25 febbraio, in prima serata su Canale 5, partirà la tredicesima edizione del Grande Fratello. Un’edizione che non si è fatta mancare i colpi di scena, a partire dall’incendio che ha distrutto gli Studios di Cinecittà lo scorso dicembre e ne ha fatto slittare la messa in onda, prevista per gennaio. Il lavoro della produzione e la volontà di non annullare la nuova edizione del reality ha permesso una ricostruzione della Casa in tempi record. La nuova struttura è sorta direttamente alle spalle di quella precedente, nell’area che già ospitava l’Accademia di Operazione Trionfo. Nuovi interni, nuovo studio e nuova formula di gara, gli ingredienti all’interno del calderone del reality più longevo della tv. Andrea Palazzo, capoprogetto del reality, è stato raggiunto dai microfoni di Repubblica e ha spiegato quale impronta abbiano deciso di dare al programma, condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi. Tra presunte rinunce e candidature mediatiche, la scelta è ricaduta su appena 18 personalità, che entreranno nella Casa per tentare di giocarsi una carta ambiziosa: vincere il montepremi finale.

alessia-marcuzzi-gf13

NIENTE BELLI E DANNATI PER L’EDIZIONE 13 DEL GF. A detta di Andrea Palazzo, quest’anno la produzione avrebbe deciso di puntare più sulla simpatia che sull’estetica. I brutti simpatici possono funzionare più dei palestrati – afferma Palazzo – abbandonato il binomio tutto muscoli e niente cervello, la Casa si popolerà di appena 18 concorrenti (come accadeva nelle prime edizioni) e saranno tutti ragazzi semplici, con vite normali, immersi a combattere nella dura e triste realtà della crisi. Il GF, reduce dal flop andante della passata edizione, ha deciso di rimettersi in pista un anno e mezzo dopo, ritornando alle strutture originali, non solo per i concorrenti ma anche per la durata del programma. 100 giorni come nella primissima edizione del reality, quella del 2000, che incoronò Cristina Plevani quale vincitrice assoluta. Palazzo torna ancora a parlare della veridicità dei dialoghi tra i concorrenti, rimarcando come a nessuno interessi pilotare il GF:

A noi non serve pilotare il reality, ci conviene raccontare pezzi di realtà, frammenti di vita. Al GF servono storie da raccontare, non canovacci da recitare.

E sul sesso in fascia pomeridiana precisa:

Il sesso? Solo tra le coperte, di notte, nella diretta Premium.

L’appuntamento è fissato per il 25 febbraio, in prima serata, su Canale 5.

 

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

One Comment

  1. Pingback: Grande Fratello 13: i segreti sono stati svelati. Ecco il resoconto della Conferenza Stampa di presentazione | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *