Hatfield & McCoys: su Rete 4 in prima assoluta la pluri premiata serie tv americana

By on gennaio 15, 2014
Hatfields & McCoys

text-align: center”>kevin costner in hatfields & mcCoys su rete 4

HATFIELD & McCOYS: SU RETE 4 IN PRIMA TV ASSOLUTA LA MINI SERIE CON KEVIN COSTNER – Grandi novità per la prima serata di Rete 4. Dopo la serie di successo Downton Abbey conclusasi lo scorso 8 gennaio, il filone delle serie tv di qualità continua questa sera, come già anticipato in questo articolo, con l’attesissimo e pluri-premiato Hatfield & McCoys, mini serie tv Usa che in patria ha raggiungo il traguardo dei 14 milioni di telespettatori. La fiction, basata su una storia vera, ha fruttato in America una moltitudine di riconoscimenti, un Writers Guild of America, uno Screen Actors Guild Awards, un Satellite Award e un ASCAP Award per la colonna sonora, oltre a ben cinque Emmy Awards, uno dei quali andato al protagonista Kevin Costner come miglior attore, ed un prestigioso Golden Globe, andato sempre a Costner come miglior attore. 

hatfields-and-mccoys

Nella Gallery le immagini tratte dalla miniserie tv Hatfield & McCoys, in partenza questa sera su Rete 4

HATFIELD & McCOYS: LA TRAMA – La storia descritta dalle immagini della mini serie riprende una vicenda realmente accaduta in America dopo la guerra di secessione, terminata nel 1865. Una lunga faida tra famiglie, la Hatfield e la McCoy, è al centro della vicenda fatta di esecuzioni, imboscate e incendi tra i boschi ai confini di Virginia e Kentucky, eventi scatenati dall’uccisione di Asia McCoy nel 1865. Da allora, i due ex compagni d’armi William Hatfield (interpretato da Kostner) e Randolph McCoy (Bill Paxton) si giurano vendetta, portandosi dietro una lunga scia di morte e distruzione. A fomentare la faida tra le due famiglie ci si mettono anche la disputa sulla proprietà di un animale e la storia d’amore nata dai rispettivi nipoti dei due, Johnse e Roseanne, realizzandosi in un lungo e distruttivo conflitto placatosi soltanto nel 1891.

HATFIELD & McCOIS QUESTA SERA SU RETE 4 – La miniserie, diretta da Kevin Reynolds e girata tra Romania e West Virginia, ha ottenuto dai più importanti tabloid internazionali commenti superlativi; le pagine di Hollywood Reporter hanno esaltato le “Interpretazioni in stato di grazia di Kevin Costner e Bill Paxton”, più sintetico People che lo ha semplicemente definito “Potente”, per TvGuide, invece, nella fiction “Si riesce a respirare la sabbia sporca che ha pervaso quell’epoca”, mentre per Variety è senza dubbio una serie “Intensa e avvincente”. Tre puntate in prime time per Rete 4 che, da questa sera, si accaparra una delle serie tv americane meglio riuscite capace di mettere d’accordo critica e pubblico.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *