I Cesaroni 6: al via dal prossimo autunno la stagione inedita, tra tante novità e grandi sorprese

By on gennaio 23, 2014
Foto cesaroni

text-align: center”>

PRIMI GIORNI DI RIPRESE PER IL SESTO CAPITOLO DEL GIOIELLO DI PUBLISPEI. Continua il fortunato sodalizio tra Publispei e RTI, in questi giorni impegnate nella lavorazione della sesta stagione de I Cesaroni. La fiction, fiore all’occhiello del biscione, tornerà sul piccolo schermo a partire dal prossimo autunno e, stando alle indiscrezioni, non sarà scevra di novità e colpi di scena. Se la quinta stagione si era conclusa con i fratelli Cesaroni che apprendevano dell’esistenza di un erede sconosciuto, la sesta si aprirà con la nuova famiglia formato extralarge guidata da Giulio (Claudio Amendola). Il nostro beniamino dovrà fare i conti con le difficoltà che gestire una famiglia da solo comporta. Ricordiamo che sua moglie, Lucia (Elena Sofia Ricci), ha deciso di partire alla volta di New York per stare accanto a sua figlia Eva (Alessandra Mastronardi) e alla piccola Marta. Diverse le tematiche al centro della trama: dall’emancipazione della donna all’ecosostenibilità, passando per le annose ruggini familiari che non mancheranno di mandare in tilt la vita dei personaggi più amati. Il tutto si svolgerà nella cornice comica alla quale la famiglia Cesaroni ci ha abituato.

alessandra-mastronardi

EDOARDO PESCE ALIAS ANNIBALE CESARONI, PORTERA’ ULTERIORE SCOMPIGLIO ALLA GARBATELLA. Come già annunciato nel finale della quinta stagione, Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari), quasi per caso, sono venuti a conoscenza dell’esistenza di un altro fratello Cesaroni. Il quarto componente dell’armata sarà Annibale, interpretato da Edoardo Pesce, che finirà per inserirsi, non senza difficoltà, all’interno della nuova famiglia. Una famiglia che si arricchirà di un nuovo componente, Augusto (Maurizio Mattioli), che si trasferirà in pianta stabile presso il fratello minore, insieme, peraltro a Cesare, in piena crisi coniugale. Amori in corso per Rudi (Niccolò Centioni), ancora innamoratissimo della sorellastra Alice (Micol Olivieri) e Alice stessa, ormai fidanzatissima con Francesco (Alessandro Tersigni) che, senza troppe cerimonie, metterà radici in casa Cesaroni. Discorso inverso per Stefania (Elda Alvigini), che di amore proprio non vuol sentir parlare, dopo il clamoroso abbandono da parte di Ezio (Enzo Tortora). La donna, ferita e amareggiata per il torto subito, si lancerà in un’aspra battaglia a difesa dei diritti delle donne, gridando il suo no all’egemonia maschile.

SOFIA: LA NUOVA VICINA CHE CELA UN SEGRETO INCONFESSABILE CHE RIGUARDA GIULIO. La novità principale di questa stagione è rappresentata dal personaggio di Sofia (Christiane Filangieri), che si trasferirà alla Garbatella e sarà la nuova vicina della famiglia Cesaroni. La bella quarantenne, assente dalla capitale per vent’anni, farà ritorno nella città eterna accompagnata dai suoi tre figli: Nina (Margherita Vicario), Irene (Michaela Dorlan) e Ivan (Riccardo Russo). La donna porta con sé un inconfessabile segreto che riguarda il boss di Casa Cesaroni, Giulio, un segreto attorno al quale ruoterà gran parte della sceneggiatura di questa sesta stagione.

ECOSOSTENIBILITA’, LOTTA ALLA DISCRIMINAZIONE E IMPEGNO SOCIALE: I TEMI IMPEGNATI DE I CESARONI 6. Abbiamo già parlato della lotta alla discriminazione della donna, quale battaglia di protesta portata in campo da Stefania (Elda Alvigini). Ebbene, accanto a questo tema, ne troveremo degli altri, altrettanto attuali e scottanti. Come si legge in una nota del Comunicato Stampa diramato da Publispei nella giornata odierna, la famiglia (e Sofia, come ingegnere di cantiere) sarà impegnata nella ristrutturazione della Basilica di Santa Maria in Collemaggio e nella riqualificazione della del Parco del Sole a L’Aquila, devastato dal terribile terremoto del 2009.

IL WEB INCORONA LA FAMIGLIA CESARONI. Come se l’enorme successo di pubblico non bastasse a consacrare la serie tv come la più seguita di questi ultimi tempi, arriva la consacrazione del web. La punta di diamante della pubblicità online dedicata alla fiction è, senza dubbio, la pagina Facebook ufficiale, creata nel 2010. Per non parlare delle visualizzazioni del sito e del grande riscontro di pubblico dello streaming su video.mediaset.it. La produzione promette inoltre una serie di contenuti inediti in anteprima e durante la puntata. Tra questi, in super anteprima, spicca Aspettando i Cesaroni, un vero e proprio backstage ricco di news direttamente dal set, con focus sui personaggi più amati della serie.

About Martina Dessì

Nata nel 1988, in un venerdì molto speciale… Dopo la maturità scientifica, conseguita a pieni voti, ha deciso di iscriversi al corso di laurea in Chimica. Non trascura la passione per la lettura, che nutre sin da bambina, divorando enormi quantità di libri. Quasi per caso, si trova ora ad inseguire il suo sogno, che sembrava ormai sopito, scrivere…

2 Comments

  1. kiko

    marzo 2, 2014 at 02:46

    penso che sia una cavolata colossale far finire la coppia Masetti in questo modo squallido,solo perchè max se ne và. cosa mi significa che lui ezio ne và con un altra e stefania con un altro;loro erano l’una coppia che resisteva;inoltre troppi se ne vanno .permè doveva terminare con la terza serie dalla 4 non mi è piacuta

  2. Pingback: I Cesaroni 6: grande festa per la conclusione delle riprese. La sesta stagione al via in autunno | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *