Il grande cocomero, ospiti del 30 gennaio: Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Walter Mazzarri e Francesco Vezzoli

By on gennaio 29, 2014
Linus conduce Il Grande Cocomero

text-align: justify” align=”JUSTIFY”>Linus conduce Il Grande Cocomero

CINEMA, CALCIO E ARTE A IL GRANDE COCOMERO (CHE IN REALTÀ È UNA ZUCCA). Torna domani alle 23.45 per il quattordicesimo appuntamento della sua stagione d’esordio il talk show di Rai 2 condotto da Linus. Per questa puntata, gli ospiti annunciati sono Claudio Bisio, Vittoria Puccini, Walter Mazzarri e Francesco Vezzoli.

CLAUDIO BISIO PRESENTA LA GENTE CHE STA BENE. Main guest della serata è Claudio Bisio, che si racconterà a partire dalla sua carriera di uomo di spettacolo che non si è fatto mancare nulla. Nato artisticamente nel mondo del cabaret, l’ormai cinquantasettenne ha cantato con Elio e le Storie Tese, doppiato film d’animazione ed è stato diretto da praticamente tutti i registi italiani degli ultimi vent’anni, in ruoli comici ma anche drammatici. Nella sua ultima fatica, La gente che sta bene di Francesco Patierno (in uscita proprio domani 30 gennaio), interpreta Umberto, avvocato di successo egocentrico e cinico improvvisamente caduto in disgrazia. Nel romanzo di Federico Baccomo, da cui è tratto il film, lo stesso Bisio era citato dal protagonista come l’attore che avrebbe potuto interpretare il proprio personaggio.

claudio-bisio-ospite-le-invasioni

VITTORIA PUCCINI TRA TV E CINEMA. A presentare il suo ultimo film c’è anche Vittoria Puccini con Tutta colpa di Freud di Paolo Genovese, nelle sale da giovedì scorso, in cui l’attrice interpreta Marta, una libraia sfortunata in amore. La Puccini, ormai tra i volti di punta della fiction di Rai 1 (l’abbiamo vista a dicembre in Anna Karenina), sarà protagonista di Oriana, una miniserie sulla vita della giornalista Oriana Fallaci, le cui riprese sono iniziate lo scorso novembre.

L’AUTOBIOGRAFIA DEL MISTER. Ospite di Linus sarà anche l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri, autore di Il meglio deve ancora venire, autobiografia uscita oggi in libreria, scritta a quattro mani col giornalista Alessandro Alciato. Il tecnico ex Napoli ripercorrerà la propria carriera, dal campo del Follonica alle panchine delle grandi di Serie A, passando per le grandi imprese al Livorno, Reggina e Sampdoria.

LE DIVE TRASH DI FRANCESCO VEZZOLI. Infine, la seconda serata di Rai 2 darà il benvenuto a Francesco Vezzoli, universalmente riconosciuto come uno degli artisti più importanti della sua generazione. Il 44enne bresciano, i cui lavori figurano in diverse mostre personali e collettive tra Torino, Londra e New York, è famoso per aver realizzato opere di Videoarte che giocano col trash e il mito della diva, con la partecipazione di attrici e cantanti tra cui Iva Zanicchi, Milla Jovovich, Marisa Berenson, Courtney Love, Helen Mirren e Sharon Stone.

About MartinaCervino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *