Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Cuba, Polinesia e Friuli Venezia Giulia. Tutte le mete del 5 gennaio

By on gennaio 5, 2014
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>kilimagiaro com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COM’È PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DEL 5 GENNAIO – Dopo aver chiuso in bellezza il 2013 in giro tra la suggestiva Dubai, le bellezze dell’Australia e tra gli scorci della nostra Lombardia (QUI la puntata di domenica scorsa),la squadra di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo si prepara ad inaugurare in bellezza il nuovo anno attraverso mete conosciute, nuove, suggestive. La puntata ci accompagnerà quest’oggi alla scoperta dei paesaggi della Polinesia, della Tanzania e dell’isola di Eleuthera, nelle Bahamas, approdando nel Qatar fino a raggiungere le bellezze della calda Cuba. Il giro per il mondo coinvolgerà anche la nostra vecchia Europa con le immagini provenienti da Bonn, Germania, e da Salonicco, nella vicina Grecia, soffermandosi poi in Italia nel viaggio iniziato qualche settimana fa alla ricerca del Borgo più bello d’Italia. Ecco tutte le mete della puntata di oggi, 5 gennaio, di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo

cuba-01

A VALVASSONE PER I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA – La ricerca del Borgo che si accaparrerà il titolo di Borgo dei Borghi continua questa settimana verso il Nord Italia, più precisamente a Valvassone, in provincia di Pordenone. Del comune, scelto in collaborazione con l’Associazione Borghi D’Italia, verranno mostrati gli angoli più nascosti e le bellezze più coinvolgenti attraverso le interessanti immagini del droni del Kilimangiaro, novità di questa edizione, capaci di riprendere immagini e paesaggi altrimenti non ottenibili.

BENI CULTURALI VIOLATI A PALERMO, PRESEPI PERMANENTI A MONTEVERGINE – Stefania Battistini fa il punto questa settimana sui tesori dell’itinerario arabo-normanno di Palermo, ricchezza che potrebbe far entrare la città nell’elenco dei siti UNESCO entro quattro mesi. Nonostante ciò, sono ancora molti i problemi e le questioni da risistemare, ed il tempo a disposizione per entrare tra i luoghi patrimonio dell’umanità da tutelare si riduce sempre di più; della questione se ne parlerà con l’aiuto di esperti del settore. Restando sul tema arte, con Giuseppe Pinetti si andrà alla scoperta del monastero di Montevergine, in provincia di Avellino, che custodisce al suo interno manoscritti, una preziosa distilleria e una ricca tradizione legata a presepi permanenti.

KILIMANGIARO, TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Prima puntata dell’anno ricca di ospiti quella di oggi, che continua il suo viaggio  alla scoperta di mode e manie londinesi in compagnia di Gloria Aura Bortolini. Poi, in viaggio oltre le stelle con l’astronauta Luca Parmitano e sua moglie Kathy Dillow, e poi ancora ospiti della puntata l’attore Francesco Pannofino, il giornalista Luca Salerno e la conduttrice Lorena Bianchetti. In studio arriveranno anche Laura Mancuso, moglie dell’uomo che ha insegnato a volare agli uccelli Angelo D’Arrigo, l’etologo Roberto Marchesini e la scrittrice Kaha Mohamed Aden, somala d’origine.

L’appuntamento con la nuova puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo è fissata per questo pomeriggio, ore 15.05, come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *