Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Egitto, Marche e Groenlandia. Anticipazioni puntata del 12 gennaio

By on gennaio 11, 2014
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>kilimagiaro com'è piccolo il mondo

KILIMANGIARO, COM’È PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DEL 12 GENNAIO – Il mondo continua ad essere a portata di tasto grazie alle suggestive immagini ed alle mete più affascinati del globo mostrate da Licia Colò nel suo Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, che domani pomeriggio ritorna con nuovi viaggi, nuove immagini, nuovi racconti. Dopo aver inaugurato il 2014 attraverso le terre della Polinesia, di Cuba e del nostro friuli Venezia Giulia (QUI tutte le mete di domenica scorsa), questa settimana Licia Colò, in compagnia del fedele Dario Vergassola, ci accompagnerà attraverso il bianco territorio della Groenlandia, per poi farci arrivare fino ai paesaggi della Virginia, del Cile, del Kenia, dell’Egitto e della Cina; nel viaggio attraverso questi paesi si andranno a visitare molti siti riconosciuti dall’UNESCO come patrimoni mondiali dell’umanità. E ancora, vicino casa nella cara vecchia Europa aggirandosi tra i vicoli di Amsterdam e di Innsbruk, per poi andare alla scoperta dei borghi più belli del nostro Stivale ma anche dei beni violati sparsi sullo stesso. Ecco tutte le mete della puntata di domani di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo.

groenlandia

CORINALDO TRA I BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA, IL VERANO DI ROMA TRA I BENI CULTURALI VIOLATI – Tra i tanti e meravigliosi borghi italiani, ogni settimana lo staff del Kilimangiaro, in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia, ne seleziona uno per farlo gareggiare nella corsa verso l’elezione del Borgo Dei Borghi, un po una scusa per mostrare all’Italia itera le bellezze a due passi da casa di cui spesso ignoriamo l’esistenza, ma anche una vera e propria gara che questa settimana fa tappa in provincia di Ancona, a Corinaldo per la precisione, le cui bellezze verranno mostrate attraverso le inconfondibili immagini dei droni del Kilimangiaro. Non tutto quello che si trova sul territorio italiano è però tutelato nella giusta maniera, molti sono i beni culturali violati che soffrono a causa di un accumularsi di noncuranze, e questa settimana l’Inkiesta critica di Stefania Battistini si sofferma sulla situazione del Verano di Roma, il quarto cimitero monumentale d’Europa, la cui situazione di mantenimento è ad uno stadio critico.

KILIMANGIARO IN VIAGGIO TRA LE TENDENZE LONDINESI: TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Continua il viaggio attraverso le mode e le tendenze di Londra a cura di Gloria Aura Bortolini, che questa settimana girerà attraverso gli agriturismi sparsi nella capitale Britannica. Ospiti della puntata l’attrice Maddalena Crippa, il fratello degli animali di Striscia Edoardo Stoppa e la campionessa olimpica Alessandra Sensini. Con loro, ospiti anche il biologo marino Marco Faimali e il giornalista Giorgio di Bernardo Nicolai, insieme reduci da un viaggio in Antartide durato tre mesi, e l’artista argentina Candelina Romero migrata in Italia dove ha trovato anche l’amore.

L’appuntamento con la nuova puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, è prenotato per domani pomeriggio, domenica 12 gennaio 2014, dalle ore 15.05 come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *