Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo: Licia Colò tra Maldive, Sicilia e Nuova Caledonia. Anticipazioni puntata del 19 gennaio

By on gennaio 19, 2014
logo-kilimangiaro-rai-3

text-align: center”>licia colò kilimangiaro rai 3

KILIMANGIARO, COM’È PICCOLO IL MONDO: PUNTATA DEL 19 GENNAIO – Domenica pomeriggio in giro per il mondo con Licia Colò, Dario Vergassola e le meravigliose immagini di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo, che torna in onda questo pomeriggio alla scoperta di “mondi” nuovi, mete insolite e angoli nascosti dietro la finestra di casa nostra. Moltissime le mete da scoprire anche questo pomeriggio (ti sei perso quelle di domenica scorsa? Le trovi tutte QUI), viaggiando verso posti da sogno quali le Maldive, il Marocco e la Nuova Caledonia, con una sosta nella penisola del Kam?atka, poi verso la Giordania e poi ancora Macaco e Maine. Più vicini gli scorci della europea San Pietroburgo per seguire il compositore Tchaicovsky, e angoli a due passi da casa con il borgo d’Italia della settimana e con i beni culturali violati sparsi nel nostro Paese. Ecco tutte le mete di oggi pomeriggio, 19 gennaio 2014, in compagnia di Kilimagiaro, com’è piccolo il mondo

01-maldive

GANGI PER I BORGHI PIU BELLI D’ITALIA, RECOARO TERME TRA I BENI VIOLATI –  Riprende il viaggio in compagnia dei telespettatori nella rubrica Turisti-Registi, che questa settimana ci accompagneranno alla scoperta della vicina Croazia. Con le immagini dei droni del Kilimangiaro continua poi il viaggio alla scoperta del borgo preferito dagli italiani verso l’elezione del Borgo dei Borghi; questa settimana è il turno di approdare nell’entroterra siciliano alla scoperta di Gangi, in provincia di Palermo, piccolo e suggestivo comune ricco di storia e bellezze architettoniche tutte da scoprire. Una bellezza nostrana dominata dall’incuria nell’InKiesta di Stefania Battistini, che questa settimana farà il punto su Recoaro Terme, comune in provincia di Vicenza i cui tesori dall’altissimo potenziale turistico versano in una grave situazione di mancanza di attenzione.

KILIMANGIARO, TUTTI GLI OSPITI DELLA PUNTATA – Molti gli ospiti che anche questo pomeriggio riempiranno il salotto di Licia per parlare di viaggi e per viaggiare con la mente. In studio, si alterneranno al fianco della padrona di casa i presentatori televisi Arianna Ciampoli e Gigi Marzullo, e gli attori Corrado Tedeschi ed Ettore Bassi; con loro, a raccontare la propria missione/avventura in Groenlandia arriverà in studio Robert Peroni, il maggiore conoscitore dell’Artico, e l’antropologa e guida turistica Elena Dark reduce da un particolare viaggio nello Yemen.

L’appuntamento con la prossima puntata di Kilimangiaro, com’è piccolo il mondo è fissato per questo pomeriggio, dalle ore 15.05, come sempre su Rai 3.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *