La Prova Del Cuoco regala i premi della Lotteria Italia: grande successo di ascolti per lo show culinario di Antonella Clerici

By on gennaio 7, 2014
antonella clerici

text-align: center;”>antonella clerici

ARRIVA LA BEFANA CON TANTI MILIONI DI PREMI. La Befana anche quest’anno è arrivata carica di milioni alla serata conclusiva della Lotteria Italia. Ricchissimi premi in una puntata impreziosita da molti ospiti e all’insegna del vero divertimento. Anche quest’anno, per molti possessori dei biglietti fortunati, l’Epifania è stato un giorno da non dimenticare. Nel corso della puntata de “La Prova del Cuoco” condotta da Antonella Clerici, andata in onda ieri sera, lunedì 6 gennaio, su Rai1 a partire dalle 21.10, l’estrazione finale dei premi della Lotteria Italia ha distribuito tanti milioni di euro. Il rinomato appuntamento con la fortuna è rappresentato da sei premi di prima categoria, il primo dei quali di 5 milioni di euro, vinto in provincia di Lecco (il secondo in provincia di Napoli) e altre centinaia di ricchissimi premi, assegnati nei collegamenti con la sede generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

antonella-clerici

LA PROVA DEL CUOCO:  MIX DI CONCORRENTI. In studio sei concorrenti speciali sono stati i protagonisti di un agguerrito torneo. Si tratta di Flavio Insinna, Rita Dalla Chiesa, Pupo, Paola Barale, Amadeus e Iva Zanicchi, abbinati agli chef del programma Cesare Marretti, Cristian Bertol, Mauro Improta, Renato Salvatori, Riccardo Facchini e Natale Giunta. Le sei coppie, infatti, si sono sfidate nella preparazione di piatti che fanno parte della tradizione gastronomica italiana e il pubblico da casa, attraverso il televoto, ha scelto la squadra preferita. I vincitori delle prime tre sfide e la coppia più televotata tra quelle sconfitte, passeranno al turno successivo e si scontreranno tra di loro nelle semifinali. Sarà sempre il pubblico a scegliere le due squadre che parteciperanno alla finale che decreterà il vincitore del torneo. I numeri per esprimere le proprie preferenze sono stati 894.222 da telefono fisso e 478.4784 da mobile. Al termine della gara abbiamo conosciuto l’abbinamento delle 6 coppie con i 6 biglietti di prima categoria e a quale di questi andrà il primo premio della Lotteria Italia di 5 milioni di Euro.

LA PROVA DEL CUOCO: PUNTATA DAVVERO SPIRITOSA. Ai  possessori dei biglietti  si è data la possibilità di partecipare ad altri giochi che si sono svolti durante la diretta, il cui ammontare complessivo è di 260mila Euro, a cui si potrà aggiungere un eventuale superpremio di 100.000 Euro. Agli ospiti che hanno partecipato al torneo culinario si sono aggiunti Orietta Berti e il cast del film “Sapore di te” composto da Serena Autieri, Giorgio Pasotti, Nancy Brilli, Martina Stella e Maurizio Mattioli, per una serata all’insegna del divertimento. Spazio anche per un’iniziativa benefica raccontata da Bruno Serato, chef italiano emigrato in America e diventato famoso, non solo per la sua bravura ai fornelli ma anche per la generosità con cui provvede a preparare, ogni sera, pasti per tanti bambini sfortunati. Nelle due cucine dello studio 3 gli chef Alessandra Spisni e Sergio Barzetti hanno preparato per tutta la serata, le loro prelibatezze. Completano la scaletta una esibizione di alta cucina dello chef  Davide Scabin, impegnato in una “gustosa” ricetta a base di azoto liquido e tre collegamenti con la città di Salerno dove gli inviati speciali Federico Quaranta e Lorenzo Branchetti insieme agli chef Andrea Mainardi e Ambra Romani, hanno tentato di stabilire un primato davvero singolare: reclutare il maggior numero di cuochi possibile per la preparazione della stessa ricetta.

LA PROVA DEL CUOCO UN VERO E PROPRIO SUCCESSO IN TV. La puntata de” La prova del cuoco” andata in onda ieri sera, Lunedì 6 Gennaio, su Rai1 è stato un vero è proprio successo: oltre 5 milioni di telespettatori ed il 23,11% con picco del 30,75%.

About Daniel D'Agostino

Nato a Palermo nel 1992. Diplomato al Liceo Classico ed attualmente studente alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo. Solare e socievole, fin dalla più tenera età ha dimostrato propensione per il mondo della musica, dello spettacolo e della televisione. Ambizioso e intraprendente, la sua più grande passione è il canto e viaggiare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *