La vita in diretta: Elisa Isoardi potrebbe sostituire Paola Perego

By on gennaio 22, 2014
Elisa Isoardi

text-align: center”>

LA VITA IN DIRETTA, ELISA ISOARDI POTREBBE SOSTITUIRE PAOLA PEREGO – Colpo di scena clamoroso in arrivo per il contenitore pomeridiano di Rai Uno La vita in diretta. Potrebbe esserci un cambio della guardia e la conduttrice Paola Perego potrebbe venir scalzata dalla presentatrice di Uno Mattina Verde Elisa Isoardi. L’indiscrezione è trapelata da un Tweet di Dagospia e da Novella 2000. Se la notizia dovesse essere confermata, per la moglie di Lucio Presta ci sarebbe un brutto colpo da digerire e, in un certo senso, una sconfitta inferta dall’eterna rivale Barbara D’Urso. Non è mistero per nessuno che tra le due prime donne della tv ci siano venti di guerra e quest’anno la loro rivalità si è inasprita perché concorrenti nella stessa fascia oraria. E, la D’Urso ha sicuramente la meglio sulla Perego visto che il suo Pomeriggio Cinque fa ascolti molto buoni, vicini ai 2 milioni e mezzo di telespettatori. 

elisa-isoardi

LA VITA IN DIRETTA, ARRIVA LA ISOARDI? Ieri La Vita in Diretta ha convinto 1.959.000 spettatori (15.64%) nella prima parte e  2.331.000 spettatori (15.61%) nella seconda parte, ascolti notevolmente più bassi rispetto alla scorsa stagione. Questo ha spinto i vertici a correre ai ripari e ad affiancare Franco Di Mare potrebbe arrivare Elisa Isoardi. Certo, non c’è conferma che questa probabile sostituzione sia da attribuire al calo di ascolti. Anche perché, pare alquanto esagerato attribuire il crollo dell’auditel de La vita in diretta alla presenza di Paola Perego. Probabilmente, il pubblico televisivo non ha dimenticato l’alchimia di Marco Liorni e Mara Venier al timone del contenitore fino alla scorsa stagione e questo ha provocato una perdita dei consensi. Dunque, si è decisi di riproporre la coppia Di Mare-Isoardi già alla guida di fortunate edizioni di Uno Mattina. L’uscita della Perego potrebbe essere attribuita anche ad un maggiore impegno della conduttrice in prima serata.

LA VITA IN DIRETTA, ELISA ISOARDI SOSTITUISCE PAOLA PEREGO ? – Non è la prima volta che Elisa Isoardi sostituisce una collega alla guida di un programma di successo. E’ accaduto anche a La Prova del Cuoco, quando la conduttrice prese il posto dal 2008 al 2010 di Antonella Clerici, mantenendo saldi di ascolti del programma. Per ora non arrivano conferme e smentite in merito al cambiamento de La vita in diretta. Questa sostituzione provocherà polemiche e nuove guerre tra primedonne? In realtà è stato diffuso un Tweet di Giancarlo Leone in cui il direttore tuona: “Isoardi regina del mattino”. Sarà un modo per fare i complimenti alla conduttrice o una smentita della notizia?

About Dario Ghezzi

Dario Ghezzi nasce il 28 Giugno 1988. Fin da bambino matura la passione per la scrittura e il mondo dell’arte. Dopo il Liceo Classico si iscrive alla facoltà di Letteratura musica e spettacolo dell’Università la Sapienza di Roma laureandosi nel 2011. Nel 2012 si iscrive alla magistrale di Cinema Televisione e Produzione Multimediale dell’università Roma 3 e nello stesso anno ha frequentato una scuola di recitazione. E’ autore di tre romanzi usciti con ilmiolibro.it

2 Comments

  1. Salvo

    gennaio 22, 2014 at 15:53

    La Isoardi a La vita in diretta? No grazie, meglio che si resti a Unomattina!
    Il calo degli ascolti, e questo lo ripeterò all’infinito, non è dovuto alla Perego (che se la cava molto bene) ma all’impostazione troppo seria e giornalistica che hanno datto al programma. Tornassero ai vecchi salotti pomeridiani di Festa Italiana o di Se…a casa di Paola della stessa Perego, sono convinto che piacerebbe di più al pubblico.

  2. Rossella

    gennaio 22, 2014 at 18:01

    Non torneranno a quella formula perché mancano i presupposti, il calo d’ascolti è dovuto ad un’inversione di tendenza che fatica ad essere metabolizzata. Anche per me è molto impegnativo: non si segue bene. Un po’ come la classica rappresentazione della vita di coppia, oggi com’è oggi faticheresti a seguire un soggetto in cui manca il dibattito, ci vogliono argomenti validi; una coppia in cui non si discute non è credibile anche quando il top della discussione potrebbe essere -ma scongelo il merluzzo o domani preferisci le bistecche?- Niente di più!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *