Laura Pausini ed Emma Marrone regine dei social: sono loro le più seguite su Facebook e Twitter

By on gennaio 15, 2014
pausini emma

text-align: center”>pausini emma

I RISULTATI DELLA CLASSIFICA OBOSCORE/ROCKOL DEGLI ARTISTI PIU’ SEGUITI SU FACEBOOK, TWITTER ED INSTAGRAM. Sono Laura Pausini ed Emma Marrone le due artiste musicali più seguite sui social. A stabilirlo è la classifica Oboscore che ogni settimana misura il pubblico raggiunto dai personaggi del mondo della musica attraverso i tre principali social network del momento, Facebook, Twitter e Instagram. Con 969.123 utenti raggiunti attraverso i suoi profili, tra il 6 e il 12 gennaio, Laura Pausini occupa il gradino più alto della classifica pubblicata in esclusiva ogni lunedì sul Rockol, il sito leader per la musica in Italia attivo dal 1995 e che conta su una base di oltre 600 mila utenti unici mensili. In seconda posizione, con 720.728 utenti, si piazza Emma, seguita da Eros Ramazzotti con 627.413 utenti. Fuori dal podio, in quarta posizione, Jovanotti con 488.089 utenti; a seguire, al quinto posto Alessandra Amoroso con 474.708 utenti, Ligabue al sesto con 338.033, i Negramaro al settimo con 331.678, Emis Killa con 238.370 e Fiorella Mannoia con 209.971. A sorpresa, al decimo posto, Celentano che, con 207.980 utenti, conferma la sua trasversalità generazionale.

emma-marrone

LA CLASSIFICA OBOSCORE. Ottenuta tramite un sistema ideato e realizzato dall’agenzia OBO Digital srl, la classifica Oboscore si ottiene sommando alla percentuale di fan/follower il numero dei feedback degli utenti (like, commenti, condivisioni, etc.), registrato sui profili di ciascun artista monitorato, a cui viene applicato un fattore moltiplicatore in funzione della tipologia di strumento. Gli artisti musicali italiani monitorati dal sistema Oboscore sono estratti dalle classifiche FIMI-Nielsen e iTunes degli ultimi due mesi.

UN INCONTRO CANORO TRA PAURA PAUSINI ED EMMA MARRONE. Laura Pausini ed Emma Marrone cantano “Come se non fosse stato mai amore” al Forum di Assago. Tra gli ospiti d’eccezione della data del 22 dicembre, al Forum di Assago a Milano, oltre ad Emma Marrone altri ospiti illustri.

About Daniel D'Agostino

Nato a Palermo nel 1992. Diplomato al Liceo Classico ed attualmente studente alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Palermo. Solare e socievole, fin dalla più tenera età ha dimostrato propensione per il mondo della musica, dello spettacolo e della televisione. Ambizioso e intraprendente, la sua più grande passione è il canto e viaggiare.

4 Comments

  1. mirella

    gennaio 19, 2014 at 16:38

    Che idea geniale quella di creare un indice che sintetizzi il livello di Socialità dei vari personaggi noti, in questo caso cantanti italiani. OBOscore potrebbe rivelarsi uno strumento assai utile.
    La Pausini e Emma Marrone possono ritenersi molto soddisfatte!

  2. marcello saletta

    gennaio 24, 2014 at 15:37

    La Pausini e la Marrone in effetti stanno vivendo un periodo di forte ripresa, sia artistica che personale…e la classifica oboscore infatti lo conferma!

  3. Fan Facebook

    maggio 27, 2014 at 14:57

    Facebook è attualmente il più grande portale a livello mondiale, le pagine Facebook è un trend molto in voga che tutti voglio possedere e gestire una pagina Facebook, molti affari si fanno anche con i mi piace Facebook per aziende che voglio investire in internet, avere tanti Fan Facebook è molto importante per un’attività sul web molti si affannano con tecniche di social marketing per possedere un numero cospicuo di fan, quindi in conclusione Facebook è un modo anche per promuovere il proprio business online

    Saluti
    Davide

  4. Pingback: Laura Pausini torna a parlare dell’incidente in accappatoio: le dichiarazioni | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *