Linea Blu solca le acque della Sardegna, ferita al cuore dall’alluvione: sabato 1 febbraio escursione alla scoperta delle meraviglie del mare d’inverno

By on gennaio 30, 2014

text-align: center”>Lineablu

LINEA BLU IN VIAGGIO VERSO OLBIA PER DOCUMENTARE LE DRAMMATICHE CONSEGUENZE DELL’ALLUVIONE CHE A NOVEMBRE HA DEVASTATO LA SARDEGNA. Sabato 1 febbraio alle 14.30 su Rai1 una nuova entusiasmante avventura attende i telespettatori di Linea Blu e gli amanti del mare (clicca qui se ti sei perso/a la puntata dedicata al mare d’inverno – Anzio): questa settimana Donatella Bianchi raggiungerà Olbia per documentare le drammatiche conseguenze dell’alluvione che il 18 novembre scorso ha devastato la Sardegna e per raccontare una terra che, seppur ferita al cuore, si riscatta con la sua incomparabile forza e bellezza (sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le immagini più belle immortalate negli angoli più suggestivi dei nostri mari durante le escursioni precedenti).

foto-linea-blu-in-sardegna

LINEA BLU ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA E DELL’INCANTO DEL MARE D’INVERNO. Saranno tante le storie e le testimonianze raccontate dai protagonisti della prossima puntata di Linea Blu: attraverso gli occhi, la sensibilità e le impressioni degli abitanti di questi luoghi, scopriremo un lato diverso dell’evento drammatico che a novembre ha sconvolto la regione. Una tragedia che ha spezzato centinaia di vite e che, a distanza di oltre due mesi, continua ad avere pesanti conseguenze nell’economia di tutto il territorio sardo. Sono molti ancora gli sfollati, ammontano a circa 3 milioni di euro i danni economici subiti dal comparto mitilicoltori di Olbia e sono alquanto pesanti le conseguenze anche per le diverse attività lungo le fasce costiere della regione (clicca qui se ti sei perso/a la puntata dedicata al mare d’inverno – Isole). Il viaggio di Linea Blu continuerà poi attraverso l’album dei ricordi, per raccontare le meraviglie della Sardegna e l’incanto del mare d’inverno, attraverso alcune esperienze suggestive e affascinanti, come quelle dell’avvistamento dello squalo elefante e di alcune balene. Non mancherà ovviamente Fabio Gallo, che dalla Laguna di Orbetello, in Toscana, racconterà ai telespettatori storie di pesca e di generosità. Appuntamento con Linea Blu – Un mare da amare, sabato alle 14.30 su Rai1 (clicca qui se ti sei perso/a la puntata dedicata al mare d’inverno – Incontri).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *