Linea Blu solca le acque della Sardegna, ferita al cuore dall’alluvione: sabato 1 febbraio escursione alla scoperta delle meraviglie del mare d’inverno

By on gennaio 30, 2014
linea-blu

text-align: center”>Lineablu

LINEA BLU IN VIAGGIO VERSO OLBIA PER DOCUMENTARE LE DRAMMATICHE CONSEGUENZE DELL’ALLUVIONE CHE A NOVEMBRE HA DEVASTATO LA SARDEGNA. Sabato 1 febbraio alle 14.30 su Rai1 una nuova entusiasmante avventura attende i telespettatori di Linea Blu e gli amanti del mare (clicca qui se ti sei perso/a la puntata dedicata al mare d’inverno – Anzio): questa settimana Donatella Bianchi raggiungerà Olbia per documentare le drammatiche conseguenze dell’alluvione che il 18 novembre scorso ha devastato la Sardegna e per raccontare una terra che, seppur ferita al cuore, si riscatta con la sua incomparabile forza e bellezza (sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le immagini più belle immortalate negli angoli più suggestivi dei nostri mari durante le escursioni precedenti).

foto-linea-blu-in-sardegna

LINEA BLU ALLA SCOPERTA DELLA SARDEGNA E DELL’INCANTO DEL MARE D’INVERNO. Saranno tante le storie e le testimonianze raccontate dai protagonisti della prossima puntata di Linea Blu: attraverso gli occhi, la sensibilità e le impressioni degli abitanti di questi luoghi, scopriremo un lato diverso dell’evento drammatico che a novembre ha sconvolto la regione. Una tragedia che ha spezzato centinaia di vite e che, a distanza di oltre due mesi, continua ad avere pesanti conseguenze nell’economia di tutto il territorio sardo. Sono molti ancora gli sfollati, ammontano a circa 3 milioni di euro i danni economici subiti dal comparto mitilicoltori di Olbia e sono alquanto pesanti le conseguenze anche per le diverse attività lungo le fasce costiere della regione (clicca qui se ti sei perso/a la puntata dedicata al mare d’inverno – Isole). Il viaggio di Linea Blu continuerà poi attraverso l’album dei ricordi, per raccontare le meraviglie della Sardegna e l’incanto del mare d’inverno, attraverso alcune esperienze suggestive e affascinanti, come quelle dell’avvistamento dello squalo elefante e di alcune balene. Non mancherà ovviamente Fabio Gallo, che dalla Laguna di Orbetello, in Toscana, racconterà ai telespettatori storie di pesca e di generosità. Appuntamento con Linea Blu – Un mare da amare, sabato alle 14.30 su Rai1 (clicca qui se ti sei perso/a la puntata dedicata al mare d’inverno – Incontri).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *