Linea Blu, un mare da amare: sabato 18 gennaio alla scoperta dell’anima romantica e selvaggia delle nostre isole durante l’inverno

By on gennaio 16, 2014
donatella-bianchi

text-align: center”>Donatella Bianchi

LINEA BLU IN TRASFERTA NELLE ISOLE DEL MEDITERRAEO. Sabato 18 gennaio alle 14.30 una nuova entusiasmante puntata di Linea Blu – Un mare da amare attende i telespettatori di Rai1, con Donatella Bianchi (foto-copertina di Manolo Greco), che torna con un emozionante viaggio attraverso l’album dei ricordi, come quello della settimana scorsa che ha raccontato la magia e i mille volti del mare d’inverno, dal fascino delle mareggiate del Mediterraneo all’incanto delle acque ricche di vita dei mari tropicali, dall’economia della pesca e l’asta del pesce del litorale laziale, ai segreti e alle meraviglie dell’ambiente sottomarino con la realtà degli straordinari fondali delle Isole Pontine, dal dramma degli sbarchi degli immigrati che continuano incessanti, alla storia dello sbarco di Anzio, teatro di una delle più celebri azioni della Seconda Guerra Mondiale (clicca qui se non hai seguito la puntata).

linea-blu-bouganville

IL FASCINO DELLE ISOLE DURANTE L’INVERNO. Il viaggio di Linea Blu attraverso l’album dei ricordi questa settimana documenterà i cambiamenti e l’anima romantica e selvaggia delle isole, piccole e grandi, del nostro mare durante l’inverno (sfoglia la gallery fotografica per vedere le foto più belle delle escursioni precedenti). Dalle suggestive mareggiate invernali, alle difficoltà di chi nelle isole ci vive, puntando l’attenzione sui problemi delle comunicazioni e sull’economia turistica inesistente, che fanno degli abitanti di questi luoghi dei veri e propri custodi eroici. Dall’arcipelago delle Tremiti alle isole della Laguna Veneta, dalla Sicilia alla Sardegna: con Linea Blu questa settimana potremo scoprire i paesaggi e i colori, gli aspetti più veri e inconsueti del mare d’inverno. Non mancheranno ovviamente curiosità, storie di personaggi e non solo, raccontate da Fabio Gallo. Appuntamento con Linea Blu sabato alle 14.30 su Rai1.

LINEA BLU alla scoperta della città di Napoli, tra gustose ricette a base di pesce della tradizione culinaria partenopea. Clicca qui se ti sei perso/a la puntata trasmessa dal capoluogo campano

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *