Linea Blu, vivere il mare: sabato 25 gennaio Donatella Bianchi sfoglierà l’album dei ricordi per raccontare la vita e le ricchezze del mare d’inverno

By on gennaio 23, 2014
linea-blu

text-align: center”>Linea Blu

LINEA BLU SFOGLIA L’ALBUM DEI RICORDI PER RACCONTARE LA VITA E LE RICCHEZZE DEL MARE D’INVERNO. Sabato 25 gennaio alle 14.30 su Rai1 nuovo entusiasmante appuntamento con Linea Blu (clicca qui se ti sei perso/a la puntata trasmessa due settimane fa, la prima delle tre dedicate al mare d’inverno), la trasmissione itinerante condotta da Donatella Bianchi, che ogni settimana accompagna i suoi affezionati telespettatori in emozionanti avventure negli angoli più suggestivi dei nostri mari, lungo gli 8mila chilometri di coste e spiagge della nostra penisola (e non solo!). Nel prossimo appuntamento, sfogliando l’album dei ricordi, la conduttrice racconterà ai telespettatori la vita e le ricchezze del mare d’inverno (sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le bellissime immagini immortalate in ogni parte d’Italia durante le escursioni precedenti).

foto-sub-linea-blu

UN MARE DA AMARE, UN MARE DA VIVERE, UN MARE DA DIFENDERE. Sono tante, intense e affascinanti le esperienze vissute nei mari incantevoli della nostra penisola: dall’incanto della pesca notturna, all’apprendimento di antiche ricette con l’esperienza di donne depositarie dei segreti e delle tradizioni della nostra cucina, alla conoscenza di uomini coraggiosi che hanno deciso di cambiare la propria esistenza e dedicarsi completamente al mare e alla sua energia vitale. Come in ogni puntata interverrà anche Fabio Gallo, che ci farà scoprire cos’è un “trabucco”, come funziona e perchè è tutelato come patrimonio monumentale, dopo averci fatto navigare su un “gommone volante” e averci svelato curiosità e approfondimenti, puntando lo sguardo sulle infinite e colorate bellezze della natura. Appuntamento con Linea Blu sabato alle 14.30 su Rai1 (clicca qui se ti sei perso/a la puntata trasmessa la settimana scorsa, la seconda delle tre dedicate al mare d’inverno).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 Agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *