Linea Blu, vivere il mare: sabato 25 gennaio Donatella Bianchi sfoglierà l’album dei ricordi per raccontare la vita e le ricchezze del mare d’inverno

By on gennaio 23, 2014

text-align: center”>Linea Blu

LINEA BLU SFOGLIA L’ALBUM DEI RICORDI PER RACCONTARE LA VITA E LE RICCHEZZE DEL MARE D’INVERNO. Sabato 25 gennaio alle 14.30 su Rai1 nuovo entusiasmante appuntamento con Linea Blu (clicca qui se ti sei perso/a la puntata trasmessa due settimane fa, la prima delle tre dedicate al mare d’inverno), la trasmissione itinerante condotta da Donatella Bianchi, che ogni settimana accompagna i suoi affezionati telespettatori in emozionanti avventure negli angoli più suggestivi dei nostri mari, lungo gli 8mila chilometri di coste e spiagge della nostra penisola (e non solo!). Nel prossimo appuntamento, sfogliando l’album dei ricordi, la conduttrice racconterà ai telespettatori la vita e le ricchezze del mare d’inverno (sfoglia la gallery fotografica sottostante per vedere le bellissime immagini immortalate in ogni parte d’Italia durante le escursioni precedenti).

foto-sub-linea-blu

UN MARE DA AMARE, UN MARE DA VIVERE, UN MARE DA DIFENDERE. Sono tante, intense e affascinanti le esperienze vissute nei mari incantevoli della nostra penisola: dall’incanto della pesca notturna, all’apprendimento di antiche ricette con l’esperienza di donne depositarie dei segreti e delle tradizioni della nostra cucina, alla conoscenza di uomini coraggiosi che hanno deciso di cambiare la propria esistenza e dedicarsi completamente al mare e alla sua energia vitale. Come in ogni puntata interverrà anche Fabio Gallo, che ci farà scoprire cos’è un “trabucco”, come funziona e perchè è tutelato come patrimonio monumentale, dopo averci fatto navigare su un “gommone volante” e averci svelato curiosità e approfondimenti, puntando lo sguardo sulle infinite e colorate bellezze della natura. Appuntamento con Linea Blu sabato alle 14.30 su Rai1 (clicca qui se ti sei perso/a la puntata trasmessa la settimana scorsa, la seconda delle tre dedicate al mare d’inverno).

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *