Lucignolo torna dopo la pausa natalizia: ecco cosa vedremo nella puntata di oggi 12 Gennaio

By on gennaio 12, 2014
lucignolo-2-0

text-align: justify”>Lucignolo Italia 1Andrà oggi in onda una nuova puntata di Lucignolo dopo la pausa natalizia. I conduttori Marco Berry ed Enrico Ruggeri sono pronti a tenervi compagnia in questa serata domenicale affrontando variegati temi: da quelli più seri ad altri un po’ meno…impegnativi.

La puntata di oggi vedrà protagonista un’inchiesta su una fabbrica di permessi di soggiorno falsi nel napoletano, mostrando come sia estremamente facile ottenere il documenti, e affronterà un tema quanto mai importante nella società di oggi: quello dell’omofobia. Che reazione hanno i passanti nel vedere due ragazzi mano nella mano? L’esperimento di Lucignolo è stato effettuato al centro di Milano…vedremo quale sarà il risultato dell’inchiesta.

Enrico Ruggeri e Marco Berry

E ancora, un giorno con Loredana Bertè: la cantautrice italiana è stata intervistata e seguita nell’arco di una giornata da Lucignolo: quali saranno le sue rivelazioni? Tra questi e altri servizi, troviamo anche uno spazio dedicato al sesso, di cui si occuperà il pornodivo Franco Trentalance, vincitore dell’ultima edizione de La Talpa, che salirà in cattedra a risolvere dubbi e problematiche di tematica sessuale. A questo proposito, appena prima della pausa natalizia lo stesso conduttore Enrico Ruggeri ha espresso le proprie idee in merito agli ascolti non del tutto soddisfacenti del programma di Italia 1, affermando come, a suo parere, i bassi numeri (nell’ultima puntata andata in onda si sono registrati 1.344.000 spettatori e il 6,57% di share) siano dovuti a pochi servizi sul sesso: “La scelta di fare una puntata con poco sesso si paga, ma non importa…” – aveva dichiarato dal suo profilo Facebook, facendo pensare come il suo contributo alla trasmissione stia probabilmente terminando a causa di diversi motivi.

I telespettatori avranno comunque la possibilità di interagire con il programma inviando immagini e video che saranno trasmessi in puntata grazie all’app gratuita Lucignolo 2.0.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

One Comment

  1. Rossella

    gennaio 12, 2014 at 15:02

    Mi sembra riduttivo parlare di spazio dedicato al sesso. Io ho seguito qualche puntata di “Ci pensa Rocco” e oltre a condividere un buon 20/25% del suo pensiero mi ha fatto venire in mente l’ultimo censimento; sarebbe stato interessante avere un identikit della coppia italiana, ci sono una serie di elementi che non andrebbero trascurati: dal livello d’istruzione all’età anagrafica, passando per il reddito pro-capite. Tanto per entrare nel tessuto sociale e cercare di capire se passione e affinità rappresentano il nuovo volto della famiglia italiana: si tende all’uniformità o no? Siffredi, dal canto suo, è simpaticissimo anche quando pronuncia la parola perversione, figurarsi, ha uno slang a me molto familiare, della serie: -Nessuno nasce imparato!- Che dire? A quanto pare lui ha imparato molto bene, mi sembra abbastanza evidente, e proprio per questa ragione riesce a entrare nella vita di queste coppie lavorando con ironia sulla differenza di genere. Non è il massimo, ma non è neanche il peggio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *