Maria De Filippi: “ad Amici in diretta il parere del pubblico, Canale 5 è una rete spenta”. Quasi certo un quarto giudice per Italia’s Got talent

By on gennaio 10, 2014
maria-de-filippi-amici

text-align: center”>maria de filippi canale 5

MARIA DE FILIPPI A TV BLOG: CANALE 5 E’ SPENTO, QUARTO GIUDICE AD ITALIA’S GOT TALENT – Si firma Sokolino ma si è fatta conoscere meglio dai tele-utenti italiani, affezionati al biscione e non, con una lunga serie di programmi di successo, dal popolare talent show Amici fino all’intimista C’è Posta Per Te, passando per il puro trash contenuto in Uomini e Donne. Maria De Filippi, attraverso le pagine di TvBlog, risponde alle domande degli utenti appassionati di televisione mescolandosi tra gli usuali commentatori del blog per soddisfare le curiosità del telespettatore medio e di quello più esperto in merito ai suoi impegni televisivi; molte le chicche e le curiosità svelate attraverso i suoi commenti, così come interessanti sono i suoi commenti densi di obbiettività e senso critico riguardo la rete che da ormai circa un ventennio la ospita, Canale 5, canale che lei stessa definisce “spento” anche a causa della lunga pausa natalizia che ha mandato la rete in uno stato comatoso lungo un intero mese. Interviene poi dicendo la sua sulla imminente sfida tra C’è Posta e Sogno o Son Desto di Ranieri, sul day time di Amici migrato a Real Time e sulle novità riservate per il programma; in merito ad Italia’s Got Talent annuncia l’arrivo di un quarto giudice

maria-de-filippi-amici-13

SIMONA VENTURA AD IGT? MARCO MENGONI IL SUO DESIDERIO, GRANDI NOMI TRA I COACH DI AMICI – Dopo ormai quattro edizioni a suon di dilettanti più o meno originali, l’affiatato trio di Italia’s Got Talent inizia a soffrire di monotonia, ed è anche per questo che, nella prossima edizione, è dato quasi per certo l’arrivo di un quarto elemento dietro il bancone della giuria. Chi potrebbe esserci? Ancora nessuna voce, ma per la De Filippi:

Simona Ventura è molto brava, sarebbe bravissima come quarto giudice

In fondo, Simona Ventura ha ben dimostrato nelle diverse edizioni di X Factor di essere adatta a vestire il ruolo il giudice, ma forse ritrovarla ancora una volta nelle stesse vesti potrebbe risultare ripetitivo, vista anche la similitudine con il talent di canale 5 e la fase dei provini di X Factor. A proposito di quest’ultimo, Maria De Filippi non nega che le sarebbe piaciuto scoprire Marco Mengoni (vincitore di X Factor 3, ndr) nel suo Amici, immaginando anche Tiziano Ferro, Laura Pausini, Biagio Antonacci o Renato Zero coach dello stesso programma, “ma tutto ciò rimane un sogno, non siamo all’estero, qui c’è un’altra mentalità“.

MARIA DE FILIPPI vs RANIERI. SMENTITA LA BUFALA DELL’APPRODO IN RAI – Domani sera, il programma dai fiumi di lacrime C’è Posta Per Te torna nel sabato sera di Canale 5 con la solita ruota di pianti ed emozioni, ma questa volta Rai 1 schiera contro la corazzata dei postini un canterino Massimo Ranieri nel nuovo Sogno o Son Desto; una sfida tutta nuova e con risultati tutti ancora da vedere, in merito ai quali Maria De Filippi cerca di non farsi troppe aspettative:

Non sono certa di essere premiata dall’auditel per una serie di motivi. Su Canale 5 non c’è abitudine a sintonizzarsi attualmente, c’è Posta è un programma forte, ma è un programma che tutti conoscono e che sanno che ritrovano ogni Sabato. Ranieri è una novità!

Maria sottolinea ancora una volta, come già accaduto altre volte in passato, le pecche legate alla rete che la ospita, ma non per questo ha intenzione di fuggire verso i lidi Rai come vorrebbero alcune voci circolanti in questo ultimo periodo, anzi ribadisce come non ci sia nulla di vero:

Penso che fosse una voce forzata da qualcuno, o perché nel periodo natalizio non c’erano grosse notizie, o per motivi personali di chi l’ha messa in giro su cui però non vorrei soffermarmi

AD AMICI IN DIRETTA LE OPINIONI DEL PUBBLICO DA CASA PER CAPIRE I GUSTI DEGLI SPETTATORI –  In ultimo si sofferma sulla fascia quotidiana di Amici finita per quest’anno sulla rete al femminile di Discovery Real Time, il cui obbiettivo è raggiungere l’1% di share ma verso cui Maria si dice fiduciosa nell’ottenere almeno il 2.5%. Numeri a parte, agli affezionati spettatori della puntata del sabato sera la De Filippi svela una piccola novità; da quest’anno al pubblico da casa verrà data “la possibilità di dare il proprio parere in diretta” specificando come l’idea sia nata “per capire i gusti del telespettatore e non solo quelli dei prof“.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

One Comment

  1. lory

    gennaio 11, 2014 at 21:45:33

    Marco Mengoni ad Amici ? per me no

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *