Miley Cyrus a MTV Unplugged il 29 gennaio per un inedito set acustico

By on gennaio 22, 2014
Miley Cyrus a Mtv Unplugged

JUSTIFY”>Miley Cyrus a Mtv UnpluggedMTV SI PREPARA PER UNA GRANDE SERATA IN COMPAGNIA DELLA REGINA DEL POP. In attesa dall’apertura del suo tour mondiale a Vancouver il 14 febbraio, Miley Cyrus torna a esibirsi per MTV America il 29 gennaio con uno show dal vivo che si preannuncia spettacolare. Prerogativa di Unplugged è quella di staccare la spina, presentare in versione acustica i grandi successi di tutti i suoi ospiti, dai Nirvana a Jay Z fino ai Thirty Seconds to Mars: sarà l’occasione per ascoltare i brani della popstar ventitreenne in veste inedita e per vedere un’esibizione dal taglio più intimo rispetto a quelle più sensazionali a cui ci ha abituato.

 

miley-cyrus-2

SOLO SCANDALI PER MILEY. Passati già due mesi dalla sua apparizione in occasione degli MTV Europe Music Awards, quando, andata a ritirare il premio per il miglior video del 2013, rese omaggio ad Amsterdam accendendosi una canna sul palcoscenico, il famigerato twerk con Robin Thicke della scorsa estate ai Video Music Awards sembra quasi preistoria, benché la serie di imitazioni continui ad allungarsi, anche oltreoceano (vedremo stasera su Italia 1 la Iena Stefano Corti twerkare, loro malgrado, con Leonardo Pieraccioni, Ricardo Kakà e Paola Ferrari, la quale ha dichiarato di voler sporgere denuncia per aggressione). Nel frattempo, due video molto discussi per i singoli Adore You e Wrecking Ball («la versione moderna di Nothing Compares To You di Sinead O’Connor» lo definisce lei, «tosto ma bello, col taglio di capelli e tutto il resto») e un’intervista a Rolling Stone in cui è andata a ruota libera su droga, questioni razziali, tv, relazioni e viaggi nello spazio.

LA CANTANTE REINTERPRETERÀ LE SUE HIT IN CONCERTO SORPRENDENTE. Risulta difficile immaginare una personalità così sopra le righe nella cornice del tradizionalmente soft Unplugged. Lo storico format, che può vantare nella sua hall of fame i più grandi artisti attivi negli ultimi tre decenni, viene ricordato per l’atmosfera raccolta e il carattere emozionante delle esibizioni. Apparentemente, niente di più lontano dalla ex Hannah Montana. Eppure gli addetti ai lavori garantiscono che c’è da aspettarsi una Miley Cyrus come non l’abbiamo mai vista prima, mentre i promo assicurano che potrà fare «esattamente tutto quello che vuole». È stata annunciata la presenza sul palco di diverse special guest star, la cui identità è per ora top secret. Secondo quanto riportato da Usa Today, i portavoce di Mtv parlano già di una serata «indimenticabile»:

Miley e i suoi fan hanno sempre avuto un rapporto intimo e diretto, attraverso la sua musica, la sua personalità e il suo atteggiamento senza filtro.

[…]

Il palco di Unplugged sarà la piattaforma perfetta per farle mostrare agli spettatori ciò che la ispira e accende la sua musica e le sue passioni.

UN FENOMENO DI CULTURA POP MONDIALE. Un’esibizione imperdibile dunque, di quelli che contraddistinguono il fenomeno Miley Cyrus come uno dei più potenti catalizzatori dell’attenzione del pubblico: come testimoniano gli award show di Mtv del 2013, dove c’è lei, c’è la tv-evento, la serata di cui sarà impossibile non parlare. Tra coreografie ammiccanti, tagli di capelli drastici e videoclip che fanno gridare allo scandalo, la popstar, che ha venduto 50 milioni di dischi in tutto il mondo, sembra avere la capacità di trovare sempre il modo per far parlare di sé, nella migliore tradizione pop. E nella migliore tradizione pop, il fenomeno esce da qualunque possibilità di controllo dei diretti interessati, fino al paradosso della protagonista di una sit-com per bambini che finisce parodiata nell’esilarante video (ispirato a quello di Wrecking Ball) del mito del porno americano Ron Jeremy.

IL BANGERZ TOUR A MILANO L’8 GIUGNO. La data di messa in onda italiana dell’Unplugged non è ancora stata diramata, ma nel frattempo gli Smilers nostrani possono consolarsi pensando al tour, che per la prima volta farà tappa anche in Italia. Il Bangerz Tour, che vedrà Miley indossare una serie di outfit disegnati per lei da Roberto Cavalli, prevede infatti una data al Mediolanum Forum di Milano l’8 giugno.

Martina Cervino

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *