Pasqualino Maione a LaNostratv: “Torno l’1 febbraio con “Queste mie parole”. Amici? Deborah è molto brava””

By on gennaio 23, 2014
Pasqualino Maione

text-align: center”>Pasqualino Maione

PASQUALINO MAIONE TORNA CON “QUESTE MIE PAROLE” – Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici 7, torna sulle scene musicali l’ 1 febbraio con il nuovo singolo “Queste mie parole” . Dopo il terzo posto conquistato al talent di Maria De Filippi dietro a Roberta Bonanno e il vincitore Marco Carta, Pasqualino di strada ne ha fatta ed è sicuramente uno dei migliori talenti sfornati da Amici.  Dopo l’album di esordio “Io sarò lì con te”, nel quale si avvale della produzione artistica di autori d’eccezione, quali Stefano Cenci, Paolo Paltrinieri, Roberto Zappi,Paolo Audino, Paqualino si diletta tra live, teatro e nuovi lavori e il tentativo di salire sul palco di Sanremo. Ora l’ex concorrente di Amici è pronto a conquistare la scena musicale con un nuovo singolo che parla di una storia d’amore finita.

pasqualino-ad-amici

INTERVISTA A PASQUALINO MAIONE – Pasqualino Maione si è raccontato in esclusiva a noi de LaNostratv.it tra progetti futuri, Amici e Sanremo.

Cosa ti aspetti dall’uscita del nuovo singolo “Queste mie parole” ? Esce l’1 di febbraio, ed è stato scritto un po di tempo fa, l’ho arrangiato e presentato a Sanremo con la Blu Music, etichetta indipendente, ma non è stato accettato. Ho deciso comunque di farlo uscire con il video che verrà presentato su Tgcom24.E’ scritto interamente da me, testo e musica con la collaborazione di Andrea De Palma e parla di una storia d’amore finita per volere dell’altra persona. E’ un pezzo dove  dove emerge un po’ di rabbia per questa storia ma anche un voler andare avanti e chiudere con il passato.

Il nuovo singolo farà da apripista al tuo nuovo album? Si è in lavorazione il nuovo album che uscira quest’anno anche se non so quando. Sto registrando pezzi e non so se uscirà solo in digitale o anche negli store. Vediamo

Hai tentato Sanremo, cosa significa per te poter salire sul palco dell’Ariston? Ci provo da sempre ma ci sono le case discografiche maggiori che dominano, e le piccole ne risentono di questo dominio della major.

Come è cambiato Amici dalla tua partecipazione nella settima edizione? La vittoria di Marco Carta fu meritata o no? Meritata, se il pubblico ha voluto così vuol dire che è stata meritata. Il talent è un po’ cambiato però mantiene comunque una soldia struttura. Sono ancora in contatto con qualche autore, e spero di aver la possibilità di promuore il mio pezzo proprio ad Amaci, magari.

Hai seguito la nuova edizione? Chi secondo te può avere un seguito nel panorama musicale? Non sto seguendo molto, poi la fascia pomeridiana si è spostata su Real Time e quindi non la seguo molto, Però ho visto Deborah che è molto brava e credo che arriverà in fondo

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *