Piazzapulita, Il passo del giaguaro: anticipazioni ed ospiti puntata di lunedì 20 gennaio

By on gennaio 20, 2014
Piazzapulita su La7

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 20 gennaio 2014

PIAZZAPULITA, IL PASSO DEL GIAGUARO – E’ questo il titolo della nuova puntata di Piazzapulita in onda lunedì 20 gennaio 2014, alle 21.10 su La7. Nella settimana che segue l’incontro atteso e contestatissimo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi nella sede del Pd a Roma per discutere di legge elettorale e riforme, Piazzapulita propone un dibattito sugli scenari possibili ora che il governo Letta è messo sempre più sotto pressione da parte dei leader che siedono fuori dal Parlamento.

PIAZZAPULITA, ANTICIPAZIONI – Il giaguaro Berlusconi dovevano smacchiarlo e farlo cadere nel dimenticatoio della politica: era questo il motto di Pierluigi Bersani, candidato premier delle centrosinistra alle ultime elezioni politiche, poi finite con la rielezione di Napolitano e la creazione del governo delle larghe intese. Alla fine il pregiudicato Berlusconi, ormai ufficialmente fuori dal Parlamento dopo la condanna definitiva per il processo Mediaset, è comunque entrato trionfante nella sede del Pd, come l’interlocutore necessario per fare le riforme: “Le regole si fanno insieme per evitare poi di dover governare insieme” ha sempre detto Matteo Renzi, ricordando che se lui incontra Berlusconi per discutere di legge elettorale, i suoi predecessiori ci hanno perfino fatto un governo politico.

foto-piazzapulita-la7

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI – Dopo l’annuncio della “profonda intesa” tra Renzi e Berlusconi si apre la strada per la discussione della legge elettorale in Parlamento. La maggioranza di Letta e Alfano reggerà al nuovo asse tra i due leader di centrodestra e centrosinistra? Se ne discute a Piazzapulita nella puntata di lunedì 20 gennaio, in prima serata su La7. Ospiti di Corrado Formigli sono Vittorio Sgarbi, l’esperto di media e tv Carlo Freccero, la deputata renziana del Pd Simona Bonafè, il senatore del Nuovo Centro Destra Roberto Formigoni, la giornalista del TgLa7 Alessandra Sardoni, Umberto Contarello e l’imprenditore Gianluca Brambilla. Piazzapulita è in onda su La7 e in streaming su La7.it: durante la serata è possibile commentare sui social network usando l’hashtag #Piazzapulita e gli altri che saranno lanciati duranti la puntata.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *