Piazzapulita, Ultimatum: anticipazioni ed ospiti puntata di lunedì 13 gennaio

By on gennaio 13, 2014
foto-piazzapulita

ttp://www.lanostratv.it/programmi-tv/piazzapulita-ultimatum-anticipazioni-ed-ospiti-puntata-di-lunedi-13-gennaio/attachment/foto-piazzapulita-7/” rel=”attachment wp-att-210065″>

PIAZZAPULITA, ULTIMATUM – Il talk show del lunedì di La7 torna in onda dopo la pausa per le festività natalizie con la sedicesima puntata stagionale, dal titolo Ultimatum. Destinatario dell’ultimatum in questione, come sempre, è il governo delle larghe intese, stretto tra le pressioni di Matteo Renzi e le richieste di voto anticipato delle opposizioni. Il neosegretario del Pd ha messo sul piatto le sue richieste (legge elettorale subito, jobs act e riforma del lavoro, diritti civili) sostenendo che i prossimi quindici giorni saranno decisivi per le sorti del governo.

PIAZZAPULITA, GOVERNO IN BILICO – Cosa accadrà se le riforme indicate dal segretario del Pd non saranno avviate? E’ realistica l’ipotesi del voto anticipato, con l’Election Day il 25 maggio chiesto da Silvio Berlusconi? Di questo e di altri temi, con inchieste, collegamenti, i reportage di Alessandro Sortino e gli ospiti in studio, si parlerà a Piazzapulita nella puntata in onda lunedì 13 gennaio su La7: disoccupazione e diseguaglianza crescenti, scandali giudiziari, il terremoto politico che scuote L’Aquila dopo l’inchiesta sulle tangenti e le conseguenti dimissioni del sindaco Cialente, le ricette per uscire dalla crisi economica, la stabilità dello scenario politico attuale e l’ipotesi di voto a maggio.

foto-piazzapulita-la7

PIAZZAPULITA, GLI OSPITI – Nella puntata di lunedì 13 gennaio Corrado Formigli ospita l’economista Jean Paul Fitoussi, lo scrittore Aldo Busi, gli imprenditori Alessandra Nonino e Angelo Petrosillo, il deputato lettiano del Pd Francesco Boccia (nonchè marito della ministra delle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo, al centro di una bufera per le intercettazioni pubblicate dal Fatto Quotidiano e chiamata a riferire in Parlamento) e il direttore di Libero Maurizio Belpietro. Piazzapulita torna in onda lunedì 13 gennaio, alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su La7.it. E’ possibile commentare la puntata sui social network utilizzando l’hashtag #piazzapulita: i tweet e i commenti da Faceook vengono trasmessi in sovraimpressione durante la serata.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *