Sanremo 2014: il DopoFestival disponibile in esclusiva sul sito ufficiale e su Rai Tv

By on gennaio 21, 2014
sanremo 2014 dopo festival

text-align: center”>sanremo 2014 dopo festival

SANREMO 2014, IL DOPOFESTIVAL SOLO SUL WEB – A confermare in via definitiva che la 64esima edizione del Festival della canzone italiana sarà la più “Social” di tutti i tempi è arrivata oggi, tramite alcune indiscrezioni pubblicate da Il Giornale, la notizia che il DopoFestival quest’anno sarà disponibile solo sul web. L’appuntamento con i commenti post-puntata, trascurato nelle ultime edizioni, tra il 18 e il 22 febbraio 2014 sarà in rete: i contenuti post-puntata infatti, saranno disponibili in esclusiva sul sito ufficiale del Festival di Sanremo 2014 e sulle pagine di Rai Tv. A moderare gli incontri di discussione, che gli spettatori potranno seguire dal proprio computer, saranno alcuni volti radiofonici, per la precisione Federica Gentile, Filippo Solibello e Marco Ardemagni di Caterpillar. La Rai dunque starebbe cercando di adeguarsi ai moderni ritmi tecnologici, e di restare al passo coi tempi: è la prima volta infatti che il “DopoFestival” si trasferisce in via esclusiva nel mondo virtuale.

fabio-fazio-sanremo-tg

SANREMO 2014, IL DOPOFESTIVAL – Come sappiamo, la 64esima edizione del Festival di Sanremo sarà condotta per la seconda volta consecutiva, in diretta dal palco del Teatro Ariston, dalla coppia Fazio-Littizzetto: a loro spetta l’arduo compito di gestire l’ardita gara canora, tra ospiti italiani ed internazionali (come ad esempio Letizia Casta) e gag divertenti. “Abbiamo tenuto in considerazione innanzitutto il valore delle canzoni, la loro potenzialità rispetto al mercato. Abbiamo pensato a brani scaricabili adatti ai consumatori” ha riferito il conduttore poche ore fa relativamente ai pezzi in gara, secondo quanto diffuso dall’ANSA. Ogni sera inoltre, dopo la sfida la kermesse verrà scandagliata minuto per minuto dalla squadra del “post-sanremo” in cerca di argomenti caldi di cui discutere. Liti, risse tv, discussioni e battibecchi sono ormai l’abitudine per gli affezionati del “Dopo”: chissà che il 2014 non ci riservi sorprese o post-serata inediti ed appassionanti; certo è che vedere noiose disquisizioni e polemiche costruite ad hoc per fare audience di sicuro non piacerebbe agli affezionati spettatori.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *