Servizio Pubblico, puntata di stasera 9 gennaio con Brunetta, Landini e Rampini

By on gennaio 9, 2014
Puntata del 9 gennaio di Servizio Pubblico

text-align: center”>Puntata del 9 gennaio di Servizio Pubblico

SERVIZIO PUBBLICO ANTICIPAZIONI 9 GENNAIOServizio Pubblico di Michele Santoro torna dopo il break delle vacanze natalizie e nella puntata di stasera 9 gennaio a partire dalle 21,1o su La7 il giornalista campano torna a mettere il dito nella piaga. La crisi economica e le difficoltà degli italiani non sono rimaste confinate all’anno 2013 ma ci ritroviamo ancora in una situazione drammatica per quanto riguarda la politica economica del Paese. Siamo entrati nel 2014 appena da 9 giorni e l’Italia continua a fare i conti con un Paese reale in difficoltà con picchi di disoccupazione e la totale stagnazione della mobilità sociale.

SERVIZIO PUBBLICO 9 GENNAIO “O LA BORSA O LA VITA” – Tra disoccupazione, crisi dello stato sociale e incertezza sempre più evidente nel futuro,  cresce il disagio giovanile e  le tasse continuano ad aumentare anche se la Borsa nell’anno appena trascorso ha fatto un + 16%. Per quanto il ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni abbia affermato che “nel 2014 le tasse caleranno” e che “sarà l’anno della svolta”, a quanto pare tali dichiarazioni sono rimaste lettera morta considerato che già da gennaio gli italiani avranno a che fare con tasse e tributi: Tasi, Tasse sui servizi, aumenti dei pedaggi autostradali e chi più ne ha più ne metta saranno sviscerati stasera nella puntata intitolata  “O la borsa o la vita” in un evidente riferimento all’economia reale da una parte e la finanza virtuale dall’altra che è probabilmente una delle cause di questa forte crisi economica odierna.

locandina-servizio-pubblico

SERVIZIO PUBBLICO OSPITI 9 GENNAIO – Di tutto questo e molto altro si parlerà stasera a partire dalle 21,10 a Servizio Pubblico che metterà in evidenza anche il difficile parametro da rispettare riguardo il  rapporto deficit/pil del 3% che sembra ormai una  conditio sine qua non.  Che anno sarà questo per l’Italia? E cosa si aspettano gli italiani? Se ne parlerà in studio con Renato Brunetta, capogruppo Forza Italia alla Camera, Maurizio Landini, segretario generale Fiom e il giornalista di Repubblica Federico Rampini.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *