The Apprentice 2, la nuova stagione del talent con Flavio Briatore in partenza su Sky Uno

By on gennaio 17, 2014
The Apprentice 2 concorrenti

text-align: center”>The Apprentice 2 concorrenti

THE APPRENTICE 2, DAL 17 GENNAIO SU SKY UNO – Dopo l’indiscusso successo della prima edizione di The Apprentice, trasmessa su Cielo, i vertici Sky hanno deciso di scommettere nuovamente sul talent dedicato al mondo del business lanciandone la seconda edizione, questa volta in esclusiva su Sky Uno: Flavio Briatore tornerà ancora una volta alla guida della trasmissione, a partire da questa sera (venerdì 17 gennaio) alle 21.10 su Sky Uno, e la sfida della prima puntata sarà dedicata alla pianificazione e alla vendita di prodotti alimentari al Gran Premio di F1, avendo un budget di partenza prestabilito. X-Factor e Masterchef si sono rivelati due programmi molto seguiti ed amati dal pubblico, e The Apprentice cercherà di doppiarne gli ascolti. Francesco Menegazzo è stato il trionfatore del primo ciclo e ha così avuto la possibilità di iniziare a lavorare fianco a fianco con l’imprenditore e di ricevere uno stipendio a sei cifre: anche il vincitore dell’edizione in partenza si giocherà il tutto per tutto utilizzando il talento manageriale e la creatività a propria disposizione per stupire lo spietato boss. Reattività e capacità di lavorare sotto pressione saranno alcuni dei punti a favore per il candidato ideale, che si troverà anche a dover collaborare con gli avversari all’interno di una squadra.

the-apprentice-2-flavio-briatore-foto

THE APPRENTICE 2, LE PROVE E I TUTOR – Street food, aste di beneficienza, linee di abbigliamento, branded content, convention: queste ed altre prove saranno sottoposte ai concorrenti, i quali collaboreranno sia in Italia che all’estero con importanti realtà industriali tra cui Chevrolet, Groupon, Juventus, Ca’ del Bosco, Rainbow Group, Digital, Repower, EL AL Israel Airlines, Urbani Tartufi. I tutor di questa edizione saranno due stretti collaboratori dell’imprenditore: Patrizia Spinelli, da vent’anni braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life e Simone Avogadro di Vigliano, consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nel mercato del sud est asiatico. I due stileranno rapporti finali su ciascuna prova che il capo giudicherà, avendo sempre l’unica parola.

THE APPRENTICE 2, I CANDIDATI: I candidati della seconda edizione di The Apprentice sono sette uomini e sette donne di una fascia di età compresa tra i 20 e i 40 anni, scelti tra oltre 5000 partecipanti alle selezioni. Ecco la lista completa di nomi e competenze:

ANAIS REAN: 23 anni, Aosta – Studentessa Scienze Internazionali

SERENA MARZUCCHI: 34 anni, Siena – Avvocato settore pubblico

INGRID ALTOMARE : 34 anni, Milano – Digital Account Director

ALICE MAFFEZZOLI : 28 anni, Casalmaggiore (CR) – Responsabile vendite settore energia

ANNA ZHITNIKOVA : 27 anni, Milano – Responsabile finanza settore lusso

MILENA PAGANI : 34 anni, Villanova di Bagnacavallo (RA) – Responsabile vendite parchi divertimento

ELEONORA SMITH : 24 anni, Mosca – Studentessa Business Administration

MARCO MARTINELLI : 22 anni, Lucca – Studente di biotecnologie

SIMONE PIADENA : 42 anni, Castel Goffredo (MN) – Imprenditore locali notturni

FRANCESCO DEL PESCE : 31 anni, Montoro Inferiore (AV) – Avvocato d’affari

MARIO CREA : 34 anni, Cosenza – Manager immobiliare

FABIO CASCIONE: 34 anni, Conversano (BA) – Direttore Commerciale settore vinicolo

MUHANNAD AL SALHI : 25 anni, Roma – Manager vendite telecomunicazioni

FULVIO CUGNO :30 anni, Torino – Imprenditore web

L’appuntamento con “The Apprentice 2” è fissato per questa sera alle 21.10 sugli schermi di Sky Uno.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

One Comment

  1. Pingback: The Apprentice chiude i battenti: la terza edizione italiana non si farà | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *