The Vampire Diaries 5: la serie TV americana spegne cento candeline

By on gennaio 20, 2014
Foto di The Vampire Diaries

text-align: center”>

TANTI AUGURI A THE VAMPIRE DIARIES. Pluripremiata da pubblico e critica, la longeva serie TV americana The Vampire Diaries festeggerà a breve la messa in onda del 100esimo episodio. Prodotto da Julie Plec e Kevin Williamson, il telefilm a stelle e strisce ha debuttato il 10 dicembre 2009 sul network americano The CW. La saga, ispirata ai romanzi Il Diario del Vampiro di Lisa Jane Smith, ha subito folgorato pubblico e critica, mantenendo solidi gli ascolti per ben cinque stagioni. In Italia, la serie, che spopola sul web, è trasmessa in prima visione da Mya di Mediaset Premium e in chiaro su Italia Uno, solitamente in seconda serata. Una scelta che la rete ha dovuto compiere sulla base di dati d’ascolto della prima serata non esaltanti, contrariamente al grande successo riscosso sul web. Il prossimo 23 gennaio, The CW trasmetterà l’episodio numero 100 della saga e, stando alle anticipazioni, sarà una puntata ricca di sorprese ed emozioni.

the-vampire-diaries-1

IL CAST AL COMPLETO PER FESTEGGIARE IL TRAGUARDO PIU’ IMPORTANTE. C’erano proprio tutti. Paul Wesley (Stefan Salvatore), Ian Somerhalder (Damon Salvatore) e Nina Dobrev (Elena Gilbert-Katherine Pierce-Amara), Candice Accola (Caroline Forbes) e Zach Roerig (Matt Donovan), per non parlare degli illustri ex come Matt Davis (il compianto Alaric) e Sara Canning (zia Jenna). Un cast davvero affiatato che, accanto alla sceneggiatura magistrale della Plec e di Williamson, ha contribuito a consolidare il successo di un genere difficile da proporre. Un genere fortemente criticato nel nostro paese dal Comitato Genitori, che proprio durante i mesi estivi osteggiò la messa in onda della serie durante la fascia mattutina, ritenendo il comportamento dei protagonisti fortemente diseducativo. La rete decise perciò di far slittare la trasmissione, non senza proteste da parte dei fan. La scelta della seconda serata sembra aver messo d’accordo tutti, se da un  lato la rete avrà modo di tamponare il problema ascolti, dall’altro i genitori potranno proteggere i loro cuccioli da quei cattivoni dei vampiri della Plec.

RECORD DI PREMI PER I ROMANTICI VAMPIRI DI MYSTIC FALLS. Solo qualche giorno fa, Nina Dobrev (Elena Gilbert) e Ian Somerhalder (Damon Salvatore) si aggiudicavano il People’s Choiche Award come Coppia Più Affiatata Sullo Schermo e come Miglior Attore Televisivo Fantasy/Sci-Fy. Trenta premi in totale in poco meno di cinque anni che, tra People’s Choice Award e Teen Choice Award, hanno premiato praticamente l’intero cast. Una grande soddisfazione per il team Plec-Williamson che ha saputo sapientemente creare una miscellanea di generi, con una sceneggiatura a tinte forti, a tratti cruda, che ha saputo conciliare il genere horror a quello romantico in maniera sinergica e per nulla banale. Un trionfo che fa ben sperare in un’opzione per la sesta stagione, per la quale gli attori hanno già firmato. In attesa di ulteriori sviluppi, aspettiamo con trepidazione il 13 febbraio: The Vampire Diaries 5 ci aspetta su Mya di Mediaset Premium!

Martina Dessì

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *