The Voice 2: Federico Russo confermato alla conduzione del talent musicale di Rai 2

By on gennaio 8, 2014
Federico Russo The Voice 2

text-align: center”>Federico Russo The Voice 2

THE VOICE 2, FEDERICO RUSSO – Vi avevamo presentato qualche settimana fa i cinque possibili sostituti del conduttore della prima edizione di The Voice, Fabio Troiano: ebbene, secondo TvZoom è stato Federico Russo a spuntarla sugli altri quattro colleghi, Savino Zaba, Ivan Olita, Niccolò Torrielli e Carlo Pastore. Collega e coetaneo di Alessandro Cattelan (che conduce con successo l’altro seguitissimo talent musicale, X-Factor), anche lui è nato nel 1980 e anche lui si è fatto le ossa come Vee-Jay su Mtv a partire dai primi anni 2000, infine entrambi lavorano come speaker a Radio Deejay. Sicuramente il simpatico toscano farà meglio del suo non troppo fortunato predecessore, inoltre con i futuri concorrenti ha in comune il fatto di aver preso parte ad un talent canoro: Russo infatti si era fatto notare nel 2002 anche sul palco di Operazione Trionfo, programma presentato su Italia 1 da Miguel Bosé.

valentina-correani-the-voice2

THE VOICE 2, VALENTINA CORREANI IN WEB ROOM – Mentre la dipartita del coach Riccardo Cocciante e quella di Fabio Troiano erano state confermate appena dopo la fine della prima edizione di The Voice, non era invece stata anticipata la sostituzione della brava Carolina Di Domenico, ex collega di Russo tra gli studi di MTV e addetta alla Web Room lo scorso anno sul palco di The Voice 1. Al suo posto, secondo Davidemaggio.it, arriverà un’altra conduttrice dal passato professionale iniziato televisivamente sull’ottavo canale: si tratterebbe della romana Valentina Correani.

THE VOICE 2, I COACH – Per quanto riguarda i coach, veri protagonisti del programma insieme alle voci in gara, per ora è cera la presenza di Raffaella Carrà e quella della new-entry J-Ax (al posto di Cocciante) . Dovrebbero esserci anche il rocker Piero Pelù e la rossa Noemi: quest’ultima tornerà infatti quasi sicuramente ad occupare la poltrona rossa, anche se gli imminenti impegni che la porteranno presso la città dei fiori in occasione del 64esimo Festival di Sanremo potrebbero anche non essere conciliabili con quelli di The Voice of Italy 2. L’appuntamento con la seconda stagione della trasmissione volta a trovare la nuova voce della musica italiana è fissato appena dopo la fine della kermesse sanremese, a fine febbraio, e molto probabilmente il giovedì sera: vi terremo aggiornati sui prossimi dettagli.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *