Ti lascio una canzone: Fabrizio Frizzi tra i giurati

By on gennaio 15, 2014
foto di fabrizio frizzi e antonella clerici a ti lascio una canzone 4

text-align: center”>foto di fabrizio frizzi e antonella clerici a ti lascio una canzone 4

TI LASCIO UNA CANZONE 7: DAL 1 FEBBRAIO SU RAI1. Tutto è pronto per la partenza della settima edizione di Ti lascio una canzone. Il baby talent, condotto da Antonella Clerici, partirà sabato 1 Febbraio, in diretta concorrenza con C’è posta per te di Maria de Filippi. Lo show, trasmesso dall’Auditorium del Foro Italico in Roma, tornerà ad essere una festa per i piccoli partecipanti, più che una gara vera e propria come successo nella scorsa edizione. Confermati Massimiliano Pani, Pupo e Cecilia Gasdia in giuria, ai quali si aggiungerà un quarto componente: Fabrizio Frizzi. Il conduttore, che ha recentemente partecipato come concorrente a Tale e quale show 3, ottenendo degli ottimi consensi, continuerà ad intervenire in programmi di altri colleghi e a ricoprire ruoli per lui insoliti. Dopo i flop della scorsa stagione Per tutta la vita e Red or Black, Fabrizio preferisce non esporsi in prima persona nella conduzione di un nuovo format, ma fare da contorno ai programmi della prima rete della tv di Stato.

foto-fabrizio-frizzi-antonella-clerici-miss-italia

TI LASCIO UNA CANZONE 7: QUALI ASCOLTI? Dopo aver presenziato per dodici venerdì a Tale e quale show,  Frizzi si è assicurato nove sabato in questo 2014, lontano da possibili flop, che farebbero solo male alla sua immagine. In molti si aspettavano che il posto di Fabrizio andasse alla sua ex compagna Rita dalla Chiesa, dopo la cancellazione del suo nuovo programma su La7, e di recente vista proprio a La prova del cuoco Speciale Epifania. La Clerici ha preferito invece optare per un volto di Rai1, al momento privo di un suo programma. Frizzi, che è già stato ospite della trasmissione nel 2010, tornerà questa volta in pianta stabile, a giudicare le performance dei baby cantanti; in attesa di rivederlo alla guida di una trasmissione tutta sua: magari l’access I soliti ignoti, che potrebbe alternarsi al super trasmesso Affari Tuoi, in una edizione rinnovata. Per il momento il debutto di Ti lascio una canzone 7 è fissato per sabato 1 Febbraio, a partire dalle ore 21.10 su Rai1. Chi la spunterà? La Clerici o la De Filippi? Nella scorsa stagione, lo scontro diede ragione alla signora di casa Mediaset, anche se la regina dei fornelli seppe difendersi bene. Sta di fatto che Maria potrà contare su tre settimane di anticipo, mentre Antonella dovrà recuperare il terreno perso, in corsa.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *