Un Medico in Famiglia 9: dal 9 marzo su Rai Uno, il nuovo capitolo della famiglia più amata d’Italia

By on gennaio 14, 2014
Foto un medico in famiglia

text-align: center”>

UN MEDICO IN FAMIGLIA 9: PREGI E DIFETTI DI UNA FAMIGLIA ALLARGATA. A pochi mesi dall’epilogo dell’ottava stagione, eccoci pronti per tornare a Poggio Fiorito in compagnia della Famiglia Martini. Visto il grande successo di pubblico, la produzione ha deciso di girare una nuova serie, quando ancora l’ottava stagione andava in onda. Le riprese della nona stagione sono iniziate ufficialmente il 26 agosto scorso e, stando alle numerose anticipazioni che impazzano sul web, assisteremo a numerosi cambiamenti, tra cui la location delle riprese. Non sono pochi i dubbi che ruotano intorno a questa coraggiosa scelta della Publispei che, accanto al rinnovato successo dell’ottava serie, dovrà fare i conti con una sceneggiatura che potrebbe essere risultare in fase di stanca per numerosi telespettatori.

Margot-Sikabonyi

ANNA E MARIA PROTAGONISTE PART-TIME, NONNO LIBERO PRESENTE IN TUTTE LE PUNTATE. La nona stagione della fortunata serie tv, ideata dal compianto Carlo Bixio, dovrà senza dubbio pagare lo scotto dell’assenza di alcuni tra i personaggi più amati. Tra gli abbandoni volontari di Lele e Bianca (Giulio Scarpati e Francesca Cavallin) e le estromissioni per esigenze di copione di Melina e Dante (Beatrice Fazi e Gabriele Cirilli), la produzione ha dovuto lavorare con un cast decisamente decimato. Confermati Margot Sikabonyi (Maria Martini) e Giorgio Marchesi (Marco Levi), alle prese con il trasferimento a Torino; Eleonora Cadeddu (Anna Martini) ed Edoardo Purgatori (Emiliano Lupi); gradita la conferma di Ave (Emanuela Grimalda) e quella di Lino Banfi e Milena Vukotic (Nonno Libero e Nonna Enrica), che saranno presenti in tutte le puntate. Una scelta compiuta dallo stesso attore pugliese, che confessa all’Asca:

“[…]per correttezza con il mio pubblico che mi segue da anni nella nona stagione desidero però essere presente in tutte le puntate”

Di un altro parere Margot Sikabonyi, che ha invece deciso di non essere presente in tutte le puntate. A detta della bella attrice, la sua volontà sarebbe quella di non forzare troppo il suo personaggio, del quale, effettivamente, si è detto tutto e il contrario di tutto. Stessa sorte per Eleonora Cadeddu, costretta a saltare alcune puntate per via della maturità imminente. Inoltre, Eleonora vorrebbe frequentare l’università. Con grande rammarico dei numerosi fan, fuori dal cast Gabriele Cirilli (Dante Piccione) e Beatrice Fazi (Melina Catapano). La produzione avrebbe deciso di puntare maggiormente sul filone drama, a scapito di quello comico. Addio anche a Yana Mosiychuk (Inge Terkan) e Paolo Conticini (Gus Terkan), interpreti della figlia e dell’ex marito di Bianca Pittaluga (Francesca Cavallin).

UN CAST TUTTO NUOVO, TRA VOLTI NOTI E GIOVANI PROMESSE. Numerosi i nuovi volti che impareremo a conoscere e amare. Tra questi vi è quello di Flavio Parenti (Lorenzo Martini), che interpreterà il nuovo “Medico in Famiglia” e la splendida Valentina Corti (Sara Levi, sorella di Marco), protagonisti della nuova liason amorosa, al centro di tutta la trama. Nemmeno a dirlo, questo amore sarà fortemente ostacolato da Stefano e Veronica, moglie di Lorenzo (interpretati da Michele Venitucci e Claudia Vismara).  New entry illustre quella di Lorella Cuccarini. La showgirl sarà presente solo in alcune puntate, ma le anticipazioni promettono che sarà capace di minare la tranquillità di Casa Martini. Diversi i giovani attori che arricchiranno la trama con marachelle (almeno per i più piccoli) e triangoli amorosi. Ai volti già noti al pubblico, come Gabriele Paolino (Libero “Bobò” Martini) e Domiziana Giovinazzo (Elena Martini), si aggiungeranno Riccardo Alemanni (Tommaso “Tommy” Martini, figlio di Lorenzo) e una giovane dal nome segreto (probabilmente la ragazza che Nonno Libero accoglierà in casa) che, stando alle indiscrezioni, andranno a costituire un nuovo triangolo amoroso insieme a Elena, a fianco di quello che vedrà protagonisti Anna ed Emiliano. Nel cast anche Clizia Fornasier, nel ruolo di Albina Battiston e Jgor Barbazza, che sarà Fabio Costello.

NUOVE LOCATION PER LE RIPRESE: LA MAJELLETTA WE INCORNICERA’ L’AMORE TRA LORENZO E SARA. Cambio temporaneo di location per la nuova serie: la troupe si è dovuta spostare alla Majelletta we dove, in un suggestivo connubio tra mare e montagna, vedremo nascere la tormentata love story di Lorenzo e Sara. In realtà, la nuova stagione si svilupperà su più fronti. Le avventure della famiglia Martini si svilupperanno tra Poggio Fiorito; Torino, città nella quale andranno a trasferirsi Marco e Maria (vedremo il trasloco nella prima puntata); Parigi, nuova residenza di Lele e Bianca e Londra, dove Anna studierà, pur mantenendo una relazione a distanza con Emiliano, tra mille difficoltà e riappacificazioni. Confermati i piccoli Sofia Corinto e Luca Lucidi, nei panni di Palù Zanin e Jonathan Levi, i quali daranno senza dubbio un bel da fare ai simpatici bisnonni Libero ed Enrica. L’appuntamento è fissato per il 9 marzo, in prime time, su Rai Uno: la famiglia Martini vi aspetta con nuove ed emozionanti avventure!

Martina Dessì

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *