Un Medico in Famiglia 9: Flavio Parenti è Lorenzo Martini, il nuovo Medico in Famiglia

By on gennaio 17, 2014
Flavio Parenti

text-align: center”>

IL RITORNO DI FLAVIO PARENTI: DA PERSONAGGIO SECONDARIO A GUEST STAR. I vari appassionati della serie ricorderanno di certo la prima apparizione di Flavio Parenti in Un medico in Famiglia. Era la quinta stagione, quella di Kabir Bedi e David Sebasti. Flavio interpretava il fidanzato della migliore amica di Maria (Margot Sikabonyi), Boris, un personaggio a dir poco negativo, apparso soltanto in alcuni episodi della serie. Unico merito di Boris, quello di aver risvegliato in Maria l’amore per la medicina, sopito da una brutta esperienza vissuta dalla giovane in Africa. Flavio Parenti ritorna dopo tre stagioni e sarà il protagonista della nona stagione, nei panni del nuovo Medico in Famiglia, Lorenzo Martini.

flavio-parenti-1

­

ABOUT FLAVIO PARENTI: LE TAPPE FONDAMENTALI DELLA CARRIERA DELL’ATTORE ITALO-FRANCESE. Flavio Parenti nasce quasi trentacinque anni fa a Parigi e fin fa giovanissimo coltiva la passione per il cinema e il teatro. Nel 2002, arriva il debutto ufficiale in teatro con Madre Coraggio e i suoi figli di Bertold Brecht. Partecipa a numerose pièce teatrali, come attore e regista, fino a uno dei primi ruoli televisivi, diretto da Stefano Reali, nella miniserie tv Eravamo solo mille. Lavora con registi del calibro di Sergio Rubini e Vincenzo Terracciano, partecipando al 66° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con Tris di donne & abiti nuziali (regia di Vincenzo Terracciano), Io sono l’amore (regia di Luca Guadagnino) e Le Ombre Rosse di Citto Maselli. Nel 2012, è diretto dal grande Woody Allen in To Rome With Love. In questi giorni, è Carlo Dagnini nella saga familiare Un Matrimonio, per la regia di Pupi Avati.

LORENZO MARTINI: IL NIPOTE DI NONNO LIBERO CHE ARRIVA DAGLI STATES. Nel corso dei mesi, sono tante le voci che si sono avvicendate in merito al legame di parentela del medico e il patriarca di Casa Martini. Pare che Lorenzo sia il nipote di Nonno Libero, figlio del fratello emigrato in America. Un personaggio nuovo di zecca, medico rigoroso e padre di Tommy, il ragazzo che farà battere il cuore a Elena (Domiziana Giovinazzo). In un’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni Tv, lo stesso Parenti ha affermato:

“Lorenzo Martini viene dagli Stati Uniti. Per l’esattezza è il figlio di un fratello di nonno Libero. E’ diventato padre giovanissimo e questo ha creato delle grosse ferite. A contatto con la famiglia Martini e l’Italia, essendo abituato al rigore americano, Lorenzo si trova in difficoltà ma comincia un percorso che lo porterà a risolvere i suoi problemi.”

Un personaggio complesso e dai mille volti, capace di rivelare la sua anima solamente a Sara (Valentina Corti), che conquisterà il cuore del giovane medico, dopo mille avversità. All’opzione sulla decima stagione, non ancora confermata dalla Publispei, risponde:

“Il dopo è tutto da decidere.”

Certo è che il suo personaggio sarà il pianeta attorno al quale ruoteranno diversi satelliti, tra cui i personaggi che abbiamo imparato ad amare, ben contenti di interpretare ruoli marginali, dopo ben 16 anni di produzione. Flavio Parenti si appresta dunque a raccogliere una pesante eredità, quella di Giulio Scarpati, interprete del dottor Lele Martini. Riuscirà la produzione a non farci rimpiangere i nostri personaggi preferiti? La risposta arriverà domenica 9 marzo, in prima serata, su Rai Uno.

Martina Dessì

About LaNostraTv Redazione

2 Comments

  1. Pingback: Un Medico in Famiglia 9: esordio da 23,04% di share. Ecco il riassunto della prima puntata | LaNostraTv

  2. Pingback: Un Medico in Famiglia 9: dal 16 marzo, su Rai Uno, tornano le avventure di “Casa Martini” | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *