Un Medico in Famiglia 9: la nuova vita di Annuccia in Inghilterra

By on gennaio 20, 2014
Eleonora Cadeddu e Edoardo Purgatori

text-align: center”>

DOVE ERAVAMO RIMASTI. Felici e innamorati. Così ricordiamo Anna “Annuccia” (Eleonora Cadeddu) ed Emiliano (Edoardo Purgatori), alla fine dell’ottava stagione. Un amore tormentato, il loro, che ha dovuto sopportare mille avversità e complicazioni. Ma si sa, l’amore trionfa sempre o, perlomeno, dovrebbe. Tutto ha inizio con la crisi finanziaria della famiglia Martini, legata all’esproprio della villetta di Poggio Fiorito. Anna, giovane liceale, non trova il coraggio di chiedere alla famiglia il denaro necessario per partecipare alla gita di classe e, per questo, decide di fare la pony express per racimolare la cifra di cui ha bisogno. Durante il lavoro, si imbatte in un gruppo di bulli che la importunano pesantemente. A questo punto interviene Emiliano, che la salva e le raccomanda di tornare immediatamente a casa. Ma guarda un po’… Il motorino di Anna (in realtà era in prestito dal suo fidanzato Gianfilippo “Colla”) rimane a secco. Costretti a camminare per raggiungere il primo distributore di benzina, Anna ed Emiliano parlano e parlano di tutto, soprattutto delle loro madri, scomparse quando erano ancora bambini.

anna-e-emiliano-2

GALEOTTA FU LA FELPA. Terminata la passeggiata, Emiliano spedisce Anna a casa, lasciandole la sua felpa, per ripararsi dal freddo. Anna ne fa la sua coperta di Linus, sempre più convinta di dover trovare Emiliano e confessargli i suoi sentimenti. Grazie alla sua testardaggine, la giovane riesce effettivamente a trovare il suo amato e lo raggiunge direttamente nel suo laboratorio di tatuaggi. In un primo momento, il ragazzo la caccia in malo modo ma poi la raggiunge fuori dal negozio e si dichiara con un tenero bacio. Nemmeno questa volta l’amore basta per essere felici. La loro relazione, osteggiata in modo particolare dal padre di Anna, Lele (Giulio Scarpati), è messa ulteriormente alla prova da Sonia, un’amica del bel tatuatore, che afferma di aspettare un figlio da lui. Ecco il colpo di scena: il bambino di Sonia non è di Emiliano. A scoprirlo è stato proprio Lele, che si accorge dell’inganno grazie alle analisi del sangue della ragazza, ricoverata a Villa Aurora per un malore. La svolta di cui avevano bisogno i due ragazzi per vivere liberamente la loro storia d’amore è servita su un piatto d’argento: Anna ed Emiliano finalmente possono stare insieme.

SO RESISTERE A TUTTO, TRANNE CHE ALLE TENTAZIONI. Dalle anticipazioni, abbiamo appreso che Anna (Eleonora Cadeddu), lascerà Poggio Fiorito per trasferirsi in Inghilterra a studiare. Proprio sul Tamigi, vittima di molte tentazioni, la giovane Martini darà vita a un triangolo amoroso, di cui questa stagione pare essere particolarmente ricca. Ancora sconosciuto il terzo vertice del poligono a tre lati. Sappiamo di certo che questo metterà in difficoltà la relazione con il suo Emiliano, finanche a farli allontanare. Non bastava la distanza, ci mancava pure il triangolo. Tra aspri battibecchi e riappacificazioni, la storia d’amore tra Emiliano e il suo Scricciolo proseguirà non senza ostacoli. Per quanto li abbiamo amati nella passata stagione, di certo staremo tutti incollati alla tv e continueremo a fare il tifo per loro. Diamoci allora appuntamento al 9 marzo, su Rai Uno, per la nuova e appassionante stagione di Un Medico in Famiglia.

Martina Dessì

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *