Un Medico in Famiglia 9 prossimamente su Rai 1: ecco il cast e le anticipazioni della fiction

By on gennaio 20, 2014
Un Medico in Famiglia 9 | Domiziana Giovinazzo, Riccardo Alemanni, Valentina Corti e Flavio Parenti

text-align: center;” align=”JUSTIFY”>Un Medico in Famiglia 9 | Domiziana Giovinazzo, Riccardo Alemanni, Valentina Corti e Flavio Parenti

LA NONA STAGIONE. Parte il 9 marzo la nona stagione dell’ormai storica fiction di Rai 1, con tante novità già annunciate, a partire dal cast. Sarà Flavio Parenti il nuovo protagonista, nella parte di Lorenzo Martini. Dopo l’addio alla serie di Giulio Scarpati, è l’attore trentaquattrenne a prendere il testimone come medico in famiglia, per questa stagione e con un’opzione per la decima non ancora confermata da Publispei. Come vuole la tradizione, il suo personaggio svolgerà la professione di medico e sarà legato alla famiglia Martini, in quanto nipote alla lontana di Nonno Libero con un passato doloroso alle spalle.

LORENZO È IL NUOVO MEDICO NELLA FAMIGLIA MARTINI. Queste le parole con cui Flavio ha descritto Lorenzo in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni:

Lorenzo Martini viene dagli Stati Uniti […] è il figlio di un fratello di nonno Libero. E’ diventato padre giovanissimo e questo ha creato delle grosse ferite. A contatto con la famiglia Martini e l’Italia, essendo abituato al rigore americano, Lorenzo si trova in difficoltà ma comincia un percorso che lo porterà a risolvere i suoi problemi.

Un personaggio che sembrerebbe quindi riunire in sé caratteristiche dei due medici in famiglia del passato: la paternità di Lele e la provenienza “nordica” di Guido. A interpretare suo figlio Tommaso sarà il diciassettenne Riccardo Alemanni, già noto per il suo ruolo (Max) in Life Bites di Disney Channel. Come per suo padre Lorenzo, anche per Tommaso sono previste peripezie sentimentali in casa Martini: il giovane Martini dovrebbe essere infatti al centro di un triangolo amoroso assieme a Elena (Domiziana Giovinazzo) e a un altro personaggio la cui identità è al momento ignota.

flavio-parenti-un-medico-in-famiglia-1

LORENZO MARTINI E SARA LEVI: LA COPPIA AL CENTRO DELLA NONA STAGIONE DELLA FICTION. La storia d’amore principale di quest’anno sarà quella tra Lorenzo Martini e Sara Levi, sorella di Marco (Giorgio Marchesi), interpretata dalla ventottenne Valentina Corti, già vista su Rai 1 nella miniserie con Michele Placido Trilussa. Il nuovo dottor Martini incontrerà Sara arrivata a Poggio Fiorito per fare visita a suo fratello ma, secondo quanto riporta AGI, sarà l’impianto sciistico Majelletta We in provincia di Chieti a veder sbocciare l’amore tra i due protagonisti, complice una bufera di neve. Le riprese in location, tenutesi tra il 9 e l’11 gennaio, includevano anche la presenza degli antagonisti sentimentali di Lorenzo e Sara, ovvero Veronica, ex moglie del medico (Claudia Vismara) e Stefano, amico di Sara (Michele Venitucci). L’episodio sulla neve dovrebbe essere trasmesso da Rai 1 nel periodo pasquale.

ECCO FLAVIO PARENTI. Giovane, venuto dall’estero, ma con la faccia giusta per essere il benvenuto in Italia: l’identikit accomuna entrambi i nuovi arrivati nel cast di Un medico in famiglia, attore e personaggio. Come questo nuovo nipote di Nonno Libero, anche Flavio Parenti, ha radici altrove, per l’esattezza a Parigi, dove è nato il 19 maggio 1979 e ha studiato recitazione, fino al ’99. Poi, una carriera tutta italiana per l’italo-francese autodefinitosi il fratello meno testosteronico di Matt Bomer (White Collar) sul proprio profilo Twitter (una delle sue grandi passioni, insieme agli scacchi e a Dylan Dog): due stagioni a Distretto di Polizia nella parte di Gabriele Mancini ma anche tanto cinema, diretto da Sergio Rubini, Silvio Muccino, Liliana Cavani, Luca Guadagnino e Woody Allen. E, andato in onda il 12 gennaio su Rai Uno, Un matrimonio, film tv di Pupi Avati.

Il curriculum di Parenti può vantare un’altra peculiarità: due ruoli diversi in una stessa serie, a sette anni di distanza. L’attore aveva infatti già recitato in Un medico in famiglia 5:

Ero Boris, il ragazzo di Reby, la migliore amica di Maria, alla quale facevo pure un po’ il filo.

DA GIULIO SCARPATI A MARGOT SIKABONYI: I GRANDI ASSENTI. La sfida per le new entry sarà indubbiamente quella di entrare nel cuore dei telespettatori abbandonati dai propri personaggi preferiti. La serie, le cui riprese sono iniziate il 26 agosto 2013, vedrà il ritorno di un cast decimato per i motivi più vari, dall’abbandono volontario di Scarpati e Francesca Cavallin (Lele e Bianca) all’esaurirsi della sottotrama comica per Gabriele Cirilli e Beatrice Fazi (Dante e Melina). Nel caso di Margot Sikabonyi (Maria) ed Eleonora Cadeddu (Annuccia), l’impegno sarà ridotto solo ad alcune puntate a stagione, per scelta artistica e motivi di studio rispettivamente. Per quanto riguarda Michael Cadeddu, che si era invece dichiarato deluso dalla scarsa presenza di Ciccio nelle linee narrative dell’ottava stagione, la sua partecipazione risulta confermata. Lino Banfi ha assicurato la presenza di Nonno Libero per tutti gli episodi della nona stagione già in occasione del Roma Fiction Fest. È riconfermata per l’intera stagione anche la presenza di Milena Vukotic nei panni di Enrica e di Ave (Emanuela Grimalda).

Martina Cervino

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *