Virna Lisi con Madre, aiutami! dal 24 gennaio su Rai 1, ecco trama e cast

By on gennaio 22, 2014
madre-aiutami-rai-uno

text-align: center”>virna lisi

TORNA VIRNA LISI SU RAI 1 PER UNA FICTION RELIGIOSA. Dopo il successo della fiction appena conclusa Un matrimonio di Pupi Avati e i tre episodi de Gli anni spezzati, di cui lunedì e martedì prossimo andrà in onda l’ultimo capitolo con Alessio Boni, l’ammiraglia Rai propone un’altra serie, di genere diverso, ma che si annuncia già un successo, considerata anche la sua protagonista. Stiamo parlando della serie tv in quattro puntate Madre, aiutami! con un’intensa, e ancora bellissima, Virna Lisi che interpreterà la coraggiosa e combattiva Suor Germana che da religiosa si trasformerà in investigatrice, seguendo un po’ le orme del popolare Don Matteo. La storia di Suor Germana, però, non sarà divertente e spensierata come le vicende del prete di Spoleto ma prenderà il via da una tragedia.

LA STORIA DI SUOR GERMANA, DA UNA DELUSIONE D’AMORE ALLA VITA DA MISSIONARIA. La giovane Germana era una ragazza come tante altre che, dopo una grande delusione d’amore, decide di andare a fare la missionaria in Africa, in Congo, dove resterà per parecchi anni. Adesso la religiosa è diventata madre superiora di un convento a Roma e viene a sapere che il villaggio africano in cui ha vissuto è stato preso d’assalto da dei guerriglieri. Le notizie che arrivano dal Congo sono poche e terribili: cinque sue consorelle sarebbero morte. Suor Germana cerca di capire cosa è successo insieme al magistrato Lucia Cimeca, interpretato da Vanessa Gravina. Un’indagine che le porterà a scoprire una serie di segreti che riguardano alcuni esponenti del clero.

emanuele-bosi

VIRNA LISI DALLA FICTION MEDIASET A QUELLA RAI. L’attrice, in un’intervista rilasciata alla Rai parla di questo nuovo personaggio definendolo completamente diverso da quello che interpretava nella fiction Mediaset, Baciamo le mani. Palermo – New York 1958. La religiosa di Madre, aiutami! è una donna forte e generosa e come dice sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni: “E’ una sorta di Papa Francesco al femminile: ha una fede incrollabile e crede nella verità e nella bontà (…)E’ una missionaria che, prima di mettere il velo, ha vissuto la sua vita fino in fondo”.  Una donna che diventa il punto di riferimento per tutti e soprattutto per i più piccoli che, continua nell’intervista al settimanale: “(…)per ogni cosa si rivolgono a lei, dicendo ‘Madre, aiutami’. Così questo diventa il suo soprannome”.

IL CAST DI MADRE, AIUTAMI! Gli altri protagonisti della tanto attesa fiction che andrà in onda venerdì 24 gennaio in prima serata, sono attori già noti al pubblico della televisione italiana. Oltre alla Lisi e alla Gravina, troviamo Pamela Saino che, dopo averla persa come Patrizia Cecchini in Don Matteo, qui interpreta una suora dispersa, Suor Maria; suo fratello Matteo, invece, è interpretato da Emanuele Bosi, uno dei protagonisti del primo episodio de Gli anni spezzati. Infine abbiamo Francesco Salvi che veste i panni di Vittorio, il fratello sempre pieno di debiti di Suor Germana,  mentre Mary Petruolo è Suor Vera, una delle consorelle che erano nel villaggio africano e che è riuscita a sfuggire all’eccidio ma che adesso è sotto choc.

Patrizia Gariffo

About LaNostraTv Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *