A tavola con Cotto e Mangiato, la ricetta light del 18 febbraio 2014: gamberi al curry

By on febbraio 18, 2014
gamberi-impiattati

text-align: center”>Cotto e Mangiato

COTTO E MANGIATO, LA RICETTA DEL 18 FEBBRAIO: GAMBERI AL CURRY

Vuoi concederti un piatto light straordinario, per un pranzo o una cena in famiglia o con gli amici? Prova i meravigliosi gamberi al curry che Tessa Gelisio ha preparato oggi sui fornelli di Cotto e Mangiato, a Studio Aperto, su Italia 1. Una pietanza gustosissima, con sole 292 Kcal e pronta in 20 minuti. Buon appetito!

INGREDIENTI. Mezzo chilo di gamberi, qualche cipolla gialla, un po’ di burro, del curry e della polpa di pomodoro (le dosi degli ingredienti sono indicate nella procedura per la preparazione; nella gallery sottostante sono disponibili le foto che illustrano, passo dopo passo, l’iintera realizzazione di questo piatto gustoso).

Dopo il salto, la procedura per la preparazione.

COTTO E MANGIATO, la ricetta del 14 febbraio: la pasta “pronti e via!”. Facilissima! Clicca qui

01-pulitura-gamberi

PREPARAZIONE. Pulire mezzo chilo di gamberi togliendo il carapace (Tessa consiglia di utilizzare gamberi freschi, di stagione, rossi, bianchi o mazzancolle e di non eliminare la testa perchè è molto gustosa e conferisce un ottimo sapore al piatto). Porre i gamberi puliti in una bacinella e tenerli da parte. Preparare un fondo in una padella con 200 grammi di cipolla gialla tritata, utilizzando del burro al posto dell’olio extravergine d’oliva che si usa abitualmente (Tessa specifica che per ridurre le calorie del piatto è meglio utilizzare il burro vegetale). Scaldare a fuoco basso coprendo con un coperchio, in modo da far appassire le cipolle. Quando queste si saranno ammorbidite, aggiungere 4 cucchiaini di curry e 200 grammi di polpa di pomodoro, lasciando cuocere il tutto per circa 5 minuti. Aggiungere quindi i gamberi, coprire di nuovo, cuocere ancora per qualche minuto e impiattare. Cotto… e mangiato!

COTTO E MANGIATO, la ricetta del 17 febbraio: parmigiana di carciofi. Buonissima! Clicca qui

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come UnoMattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dall'11 agosto 2014 e Responsabile Editoriale di "Lavorare Nello Spettacolo", le sue più grandi passioni sono la natura, il giornalismo e ovviamente la Tv!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *